giovedì , 2 Aprile 2020
Home / NEWS / attualità / Il Ristorante Chalet Mattias conferma la preziosa Stella Michelin
[resads_adspot id="1"]

Il Ristorante Chalet Mattias conferma la preziosa Stella Michelin

Il giorno delle nuove stelle Michelin ai ristoranti è arrivato. La Michelin Italia ha presentato martedì 4 novembre la Guida 2015 a Milano, all’Hotel Principe di Savoia, per l’edizione italiana numero 60.
mattias peri livigno

Anche quest’anno una grande conferma per lo Chalet Ristorante Mattias di Livigno che al suo settimo anno consecutivo, si guadagna la preziosissima Stella Michelin che già dal 2009, insieme a Lanterna Verde e Cantinone, aveva ricevuto come onorificenza confermandosi uno dei pochi ristoranti stellati in Valtellina. La Guida Michelin, si sa, è la pubblicazione gastronomica per antonomasia e il nostro Mattias, dopo Slow Train Tour (viaggio all’insegna di quanto di meglio natura, cultura ed enogastronomia abbiano da offrire tra Italia e Svizzera), non ci ha delusi nemmeno questa volta!
Ai 5 ristoranti valtellinesi presenti nella guida 2014 ( Chalet Mattias, Gimmy’s di Aprica, il Cantinone e Sport Hotel Alpina di Madesimo, La Prèsef di Mantello e La Lanterna Verde di Villa di Chiavenna) si aggiunge una new entry: lo chef Antonio Borruso di Bormio con il ristorante Umami che riceve pure lui una stella Michelin.
A seguire alcuni nomi della lista Michelin tra i quali quello di Mattias Peri: (lista completa sul sito www.dissapore.com)
lista michelin mattias livigno

Accanto alla guida tradizionale, Michelin lancerà quest’anno anche un’app gratuita: disponibile dal 7 novembre per iOS e Android, l’applicazione conterrà tutti i riferimenti e le recensioni dei ristoranti segnalati nel 2015, e permetterà agli utenti di lasciare commenti personali, caricare foto della propria cena e condividere sui social network le proprie esperienze.
Visita il sito dello Chalet Ristorante Mattias.

Check Also

Tivas scrive una lettera aperta alla Regione Bernina e al Consiglio comunale di Poschiavo sulla Forcola di Livigno

Stimato Presidente della Regione Bernina, Signor Orlando Lardi Stimato Podestà, Signor Giovanni Jochum Egregi membri …