giovedì , 2 Aprile 2020
Home / NEWS / attualità / Livigno apertura con i fiocchi
[resads_adspot id="1"]

Livigno apertura con i fiocchi

Da oggi, 1 dicembre, impianti aperti per lo sci da discesa in entrambi i versanti, Carosello 3000 e Mottolino con perfette condizioni di neve, garantite anche dai cannoni per l’innevamento artificiale, in azione ogni sera. Per lo sci di fondo, aperti circa 25 km di piste (su 30 totali) nella piana centrale del paese e in località Tresenda, dove è allestita la piazzola per il biatlon.

Tanti gli atleti presenti a LIVIGNO in allenamento per la Sgambeda, granfondo Euroloppet inserita nel circuito FIS Marathon Cup, in programma dal 12 al 16 dicembre. Confermati al via della gara gli Azzurri della Nazionale Italiana Lunghe Distanze, Fabio Santus (già vincitore della Sgambeda 2010), Sergio BonaldiFlorian KostnerAntonella Confortola, Stepahnie Santer.

Per quanto riguarda gli stranieri, attualmente sono iscritti alla gara: Martin Koukal (CZE), Stanislav Rezac (CZE), Marco Muhlematter (SUI), Martin Baicicak (SVK), Markus Ottoson (SWE), Lars Suther (SWE), Toni Escher (GER), Andy Gerstenberger (GER), Lukas Weitgasser (AUT), Rita Liisa Roponen (FIN). Partecipa alla Sgambeda anche il pluri-campione olimpico Christian Zorzi. L’appuntamento con la Sgambeda 2012 si apre il 12 dicembre con la Sgambeda Short Race(3 km), il 14 è la volta della Sgambeda Classic Race (22,5 km) e il 16 della Sgambeda (42 km e short 22,5 km), che nasce come gara a tecnica libera. Per i più piccoli il 14 dicembre c’è la Mini Sgambeda con percorsi da 1 a 5 km.

www.lasgambeda.it

E per la prima neve è valida la promozione Skipass Free, che permette di sciare gratis a chi soggiorna per almeno 4 notti in hotel oppure 7 in appartamento presso le strutture convenzionate a partire dal 24 novembre fino al 21 dicembre 2012 dal 13 aprile al 1 maggio 2013.  Qualche esempio? Hotel più skipass a partire da 170 euro a persona per 4 notti oppure appartamento più skipass da 210 euro a persona per 7 notti. Da oggi e fino al 23 dicembre sono aperti i Mercatini di Natale, all’imbocco della zona pedonale, con manifatture e artigianato locale. E dal 3 fino al 7 dicembre, la 15esima edizione di Art In Ice, rassegna internazionale di sculture di neve. In gara anche 5 team dell’Accademia di Brera di Milano.

www.livigno.eu

 

Check Also

Tivas scrive una lettera aperta alla Regione Bernina e al Consiglio comunale di Poschiavo sulla Forcola di Livigno

Stimato Presidente della Regione Bernina, Signor Orlando Lardi Stimato Podestà, Signor Giovanni Jochum Egregi membri …