giovedì , 2 Aprile 2020
Home / EVENTI / vari / Il viaggio danzante con Svado e Natalina Prashanti
[resads_adspot id="1"]

Il viaggio danzante con Svado e Natalina Prashanti

Si svolgerà a Livigno domenica 1 ottobre 2017 presso l’Alpen Village dalle ore 10 alle 17.30 “Il viaggio danzante con Svado e Natalina Prashanti”.
Programma della giornata:
10.00 – 10.30: Conoscenza del gruppo e presentazione del tema della giornata
10.30 – 11.30:  Riscaldamento corporeo e proposte in danza con tema  IL VIAGGIO con Natalina Prashanti
11.40 – 12.45: Trance Dance con Svado Dj
13.00 – 13.45: Pausa pranzo
14.00 – 1 5.00: Danza di Expressione Primitive per continuare IL VIAGGIO, con Natalina Prashanti
16.00 – 17.00: Mistic Music Meditation (Ascolto rilassato con Musiche Meditative con Frequenza 432hz) con Svado Dj
17.00 – 17.30: Verbalizzazione finale dei partecipanti.

Natalina Susat, conduce proposte che provengono dalla danzaterapia, invitando al movimento e alla danza che sono strumenti che fanno emergere energia vitale, creativa, necessaria per essere sempre “in viaggio” in questa vita, per favorire cambiamenti ed evoluzioni.
Il viaggio è soprattutto interiore ed essere in viaggio significa portare con sè i propri bagagli personali, riconoscendo le proprie emozioni, i propri pensieri, ma nello stesso tempo riconoscendo anche quelli degli altri, incontrandoli e relazionandosi. Le proposte sono individuali o di gruppo, fatte in modo giocoso e rilassante.
La danza può essere libera e creativa ma ci saranno anche momenti con le danze strutturate, in cerchio e rituali di Expressione Primitive.
Dopo aver mosso il corpo in modo energetico saranno inoltre proposti momenti di rilassamento e di calma.

Svado condurrà in un viaggio di Trance Dance.
Il rituale di Trance Dance è un ritorno alla danza estatica, una danza libera, spontanea che conduce ad un viaggio nel proprio essere.
Una danza accompagnata e supportata dal suoni di percussioni, ritmi tribali e ancestrali.
Una miscela di suoni di guarigione alla frequenza di 432hz, di tecniche di trasformazione mediante il respiro e l’impiego di una benda o bandana, usata per coprire il senso della vista più connesso con l’emisfero razionale del nostro cervello. L’esclusione del senso della vista insieme al ritmo ripetitivo delle percussioni stimola ad uno stato di “Trance”, favorendo la chiarezza mentale, la resistenza fisica ed il benessere emotivo.
La Trance Dance conduce i partecipanti ad un “Viaggio Interiore” non limitato alle nostre percezioni normali di tempo/spazio.
I viaggi rituali con la danza sono stati una parte vitale delle culture sciamaniche e delle danze orientali per migliaia di anni ma anche nella nostra cultura contadina , come il fenomeno del tarantismo.
L’approccio contemporaneo alla Trance Dance mette insieme la ricchezza di questi antichi rituali e tecniche moderne.
L’impiego della benda o bandana che copre gli occhi, esclude in questo modo la fonte principale di distrazioni per il cervello e stimolando una “visione interiore” che rivela significati nascosti e risposte a molte delle domande più importanti della vita.

CONDUTTORI:

SVADO DJ (GIANNI PARRINI):
E’ tra i più noti Dj e Produttori Musicali d’Italia ed Europa.
Da sempre all’avanguardia nel campo artistico, è considerato un vero creativo di culto.
Negli anni segue diversi percorsi di formazione ed è Sannyasin di Osho dal 2005. Collabora con Terapisti, Centri di Meditazione, in Eventi, Workshop e Festival.
Ha iniziato la sua carriera come danzatore, appassionandosi così al mondo della musica in ogni sua forma.
Organizza eventi di Danza, Mystic Music Meditation e Free Dance Celebration, tutto con la musica con la Frequenza Divina 432hz.
Il Natural Tuning 432hz produce delle Frequenze benefiche nel corpo e nell’ambiente circostante diffondendo benessere ed armonia per chi ascolta e per chi danza.
Svado Dj ha presentato vari eventi di Free Dance Party 432hz ai Festival di Osho di Riccione, Bellaria e quest’anno il 15 Agosto all’Osho Festival di Miasto per il grande evento del Dance Party.

SUSAT NATALINA PRASHANTI :
Danzamovimentoterapeuta, (DMT) con formazione triennale svolta presso il Centro Studi Danza Arte Terapia, a Milano ed iscritta all’albo dell’A.P.I.D. (Associazione Professionale Italiana Danzaterapeuti) dal 2000.
Svolge l’attività di danzaterapeuta dal 2000 in Trentino ed in altre regioni d’Italia, presentando soprattutto un filone etno-antropologico che recupera le gestualità, le danze ed i rituali di varie culture ed antiche tradizioni. Segue gruppi sia di adulti che di bambini ai fini di un benessere psico-corporeo e in caso di patologie con obiettivi più terapeutici. Collabora con varie Associazioni, Enti Pubblici e Scuole.
Questa attività di DMT è arricchita ed integrata dalla formazione ed esperienza di 25 anni come consulente sistemico-relazionale per le tematiche delle relazioni interpersonali, familiari e di mediazione dei conflitti interpersonali.
Nel settembre 2005 forma l’Associazione onlus di Artiterapie “LALTRARTE”, di cui è tutt’ora Presidente (www.laltrarte.org) e dal 2006 lavora, oltre che individualmente, anche in stretta collaborazione con musicoterapeuti, musicisti, arteterapeuti, artisti e vari operatori olistici.

Costo dell’intera giornata 90 €
Per info e prenotazioni
Natalina 339 4602596
Svado 3357908848
https://www.facebook.com/events/2492590111018020

Check Also

Presentazione del libro “Saziare la bulimia”

La Bibiloteca di Livigno organizza per martedì 28 gennaio 2020 alle ore 21 la presentazione …