giovedì , 2 Aprile 2020
Home / SPORT / Simon Talacci medaglia d’argento nella prova di slalom gigante
[resads_adspot id="1"]

Simon Talacci medaglia d’argento nella prova di slalom gigante

Altra giornata dalle forti emozioni in quel di Sarentino oggi, 7 marzo 2018, per i ragazzi del Comitato FISI Alpi Centrali impegnati nei campionati italiani aspiranti di sci alpino.

A fare un regalo “d’argento” al compleanno di coach Elio Presazzi ci ha pensato Ilaria Ghisalberti che conclude al secondo posto il supergigante valido, anche, come prima manche della combinata. La lombarda “griffata” GB Ski Club centra la seconda piazza con il crono di 1:21.64 a 57 centesimi da Nimue Carlotta Welf che si impone in questa prova di supergigante. Terza posizione per Celina Haller con un gap di 73 centesimi dalla vincitrice. Per quanto riguarda invece la prova di combinata ad imporsi è stata la Haller capace di una bella ottima rimonta chiudendo con il crono di 2:02.62 e rifilando 1.41 a Laura Steinmair e 1.49 a Nimue Carlotta Wolf rispettivamente seconda e terza. La Ghisalberti, invece, conclude al settimo posto.

Ma i “brindisi” non finiscono qui. Prosegue infatti lo stato di grazia del livignasco Simon Talacci che dopo aver vinto, ieri, la prova di supergigante, oggi centra la medaglia d’argento nella prova di slalom gigante. Ad imporsi è stato il bolzanino Alberto Battisti che si impone con il crono di 1:58.79 con 1.35 di vantaggio sul livignasco. Terza piazza per Arona Lunger a 2.05 dal neo campione italiano di questa specialità. Sempre in gigante entra nella top ten anche Alessandro Pizio. Il bergamasco dello sci club Radici Group conclude al decimo posto con il crono di 2:01.47

Check Also

10 nazioni sul podio del World Rookie Fest 2020 a Livigno, la 15a edizione

La celebrazione della 15a edizione del World Rookie Fest è stata un vero spasso con …