Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “Fiabe delle montagne”

Il libro di oggi: “Fiabe delle montagne”

Un libro illustrato per bambini dai sette anni in su, in cui le fiabe e le leggende delle montagne italiane, da nord a sud, sono protagoniste.

Stiamo parlando del volume “Le fiabe delle montagne italiane” che, attingendo al ricco patrimonio della tradizione orale, racconta il fascino della montagna in un viaggio in alta quota dalle Dolomiti all’Aspromonte, dalla Valle d’Aosta alle valli del Trentino, passando per l’Appennino Emiliano e le Alpi Apuane.

Le illustrazioni di Leire Salaberria accompagnano il testo e ci restituiscono l’atmosfera magica e sospesa del paesaggio montano, mentre i racconti di aquile, lupi, fate, giganti dei laghi e streghe dei boschi ci portano in mondi immaginari non così lontani dalla realtà della montagna.

Idalberto Fei, “Fiabe delle montagne italiane”, La Nuova Frontiera, Euro 16.00

—————————————————————-
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata una volta al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, natura, alpinismo, viaggio e sport.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.

ESTATE: ORARIO DI APERTURA
Dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00
La Botia Noa, Via Plan 264.   23041 Livigno (SO)

labotianoa

sito internet: www.labotianoa.it
facebook

——————————————————————————————————————

Check Also

Esce il libro “Il mio viaggio in Valtellina” di Thomas Ruberto, la presentazione stasera alle 21 presso la Latteria di Livigno

Sarà disponibile in libreria da martedì 3 dicembre 2019, il libro Il mio viaggio in …