Sarà disponibile in libreria da martedì 3 dicembre 2019, il libro Il mio viaggio in Valtellina di Thomas Ruberto, in vendita a Euro 15 ed edito dalla casa editrice Lyasis di Sondrio.
In contemporanea con l’uscita del libro, è in agenda anche la presentazione ufficiale, che si terrà nella serata di martedì 3 dicembre alle ore 21:00 presso la Latteria di Livigno.
Il libro racconta il lungo cammino che il libraio e autore di Livigno ha affrontato lo scorso maggio: 400 chilometri in 17 tappe tra alta montagna, mezzacosta e fondovalle allo scopo di conoscere meglio i paesi, i borghi, la storia e la natura della Valtellina.
L’itinerario ad anello di Thomas è iniziato a Livigno ed è proseguito sul versante retico all’andata e su quello orobico al ritorno, con incursioni in alcune valli laterali, in modo da scoprire la Valtellina più autentica e nascosta.
ll libro è dunque un racconto di viaggio: è un insieme di impressioni ed emozioni, incontri e ricordi, pillole storiche e geografiche che fissano su carta un’esperienza sorprendente affrontata con la curiosità tipica del viandante, di colui che ha un punto di vista privilegiato sulle cose e può rallentare, fermarsi e stupirsi.
——————————————————————————————————————————-