Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “Eravamo immortali”

Il libro di oggi: “Eravamo immortali”

Oggi riproponiamo la biografia “Eravamo immortali” di Manolo, perché l’autore e famoso pioniere dell’arrampicata libera italiana sarà a Livigno sabato 7 settembre 2019 alle ore 21:00 al Cinelux, dove presenterà proprio questo libro.

La serata rientra nelle proposte dell’evento “Festival della montagna”, organizzato dal CAI di Livigno in collaborazione con vari enti locali, che intende rendere omaggio alla montagna con una serie di appuntamenti aperti a tutti.

Il libro “Eravamo immortali” non è un elenco di scalate o delle vie più difficili da arrampicare, ma l’affresco delle esperienze più significative, più intense e toccanti della vita di Maurizio Zanolla, conosciuto in tutto il mondo con il nome di Manolo.
Una storia che racconta la famiglia, le esperienze giovanili, gli amici delle prime scalate, le vie aperte spesso in libera e in solitaria, fino a capolavori dell’arrampicata come “Eternit” e “Il mattino dei maghi”. E che ripercorre anche gli anni Settanta e Ottanta del nostro Paese, quelli che hanno portato Manolo alla celebrità.


Manolo, “Eravamo immortali”, Bur Rizzoli, Euro 14.00

—————————————————————-
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata una volta al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, natura, alpinismo, viaggio e sport.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.

ESTATE: ORARIO DI APERTURA
Dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 19:00
La Botia Noa, Via Plan 264.   23041 Livigno (SO)

labotianoa

sito internet: www.labotianoa.it
facebook

————————————————————————————————————————————————————————

Check Also

Il libro di oggi: “I paesaggi delle Alpi”

Annibale Salsa, insegnante di antropologia e profondo conoscitore delle terre alte, in questo suo nuovo …