Home / NEWS / varie / Associazione Mattias: lettera aperta, 3° anno di attività, in arrivo un nuovo evento cena gourmet a settembre

Ai soci dell’Associazione Mattias; alla cittadinanza;
Carissimi,
il terzo anno di attività della nostra Associazione è iniziato come meglio non si poteva: la terza edizione della Sunrise Mattias ha riscosso un enorme successo (complice, quest’anno, anche un bellissimo sole d’inizio aprile). Gli ultimi mesi del 2019 non saranno meno impegnativi: il 26 ottobre prossimo, presso il prestigioso Istituto Alberghiero di San Pellegrino Terme (Bergamo), si terrà il terzo Concorso Mattias Peri, nel quale dieci giovani alunni di altrettante scuole lombarde, trentine ed alto-atesine si contenderanno cinque borse di studio; sapete bene quanto questa iniziativa sia
importante per l’Associazione, che è stata fondata proprio per sostenere l’emersione e la formazione di futuri chef.

I fondi occorrenti per le borse di studio provengono (oltre che dalle quote di tesseramento e dalle donazioni libere) dalle attività che l’Associazione ogni anno promuove, iniziative che si ispirano a Mattias e alla sua arte: la Sunrise fu infatti una sua trovata.

Ora noi vogliamo realizzare un suo sogno: una cena gourmet… appesa ad un filo! Il prossimo 15 settembre le nuove cabine del Carosello 3000 saranno teatro di una spettacolare cena preparata dai nostri chef, cui farà seguito la consueta asta benefica;

riguardo a quest’ultima, anticipiamo soltanto che alla sua predisposizione stanno lavorando i migliori artisti e artigiani locali.
Il contributo di tutte queste persone (come vedete, sono tante!) è indispensabile, ma è altrettanto fondamentale e prezioso il vostro sostegno. Ogni anno nuovi associati si uniscono al nostro sodalizio, e vecchi amici rinnovano il loro appoggio; di ciò vi siamo infinitamente riconoscenti. Sappiamo di poter contare sull’aiuto di molti, e questo ci rincuora e ci incoraggia a fare sempre di meglio.

Vi aspettiamo numerosi il 15 settembre. Grazie ancora!
Associazione Mattias

P.S.: i biglietti per l’evento del 15 settembre si possono acquistare presso A.P.T. Livigno
(che ringraziamo per il costante supporto) a partire dal 5 agosto. I posti sono limitati, perciò vi esortiamo ad assicurarveli quanto prima.

Lunedì 05 agosto 2019, apriranno le iscrizioni per l’evento gourmet “Un Sogno di Mattias”, organizzato dall’Associazione Mattias, in memoria dell’amico e collega Mattias Peri, primo chef stellato di Livigno.

Un sogno chiuso in un cassetto da oltre 20 anni, quando lo Chef Mattias aveva espresso il sogno di organizzare una cena gourmet in cabinovia, e il 15 settembre 2019, questo sogno prenderà vita: un menù di quattro portate che vi permetterà di fare un viaggio nel gusto con i piatti che sono stati la firma d’autore di Mattias, mentre le cabinovie panoramiche del Carosello vi faranno salire in quota, nella cornice unica delle stelle e luci di Livigno.

Al termine della cena in cabinovia, seguirà un asta, aperta a tutti anche a chi non parteciperà alla cena, dove potrete aggiudicarvi le opere d’arte a tema “Mattias” realizzate da artisti e scultori locali.

Il ricavato della serata e dell’asta andrà a sostenere le iniziative dell’Associazione volte a promuovere la crescita dei giovani chef. Scopri di più su questo progetto: http://bit.ly/2YD8HH0

Cabinovia da 4 persone: 480,00€
Cabinovia da 3 persone: 400,00€
Cabinovia da 2 persone: 360,00€

La prenotazione è obbligatoria, ed effettuabile a partire dal 5 agosto 2019, da lunedì a venerdì presso l’ufficio eventi di APT Livigno, Via Saroch 1098/a. I posti sono limitati, 120 persone massimo.