Home / EVENTI / vari / Mountain Clean Up Day a Livigno

Mountain Clean Up Day a Livigno

Vuoi vivere un’esperienza Green all’aria aperta e in ottima compagnia? Partecipa anche tu al Mountain Clean Up Day, e dai il tuo contributo per mantenere pulito l’ambiente a te caro.
Dato che saremo in ambiente alpino sono necessarie scarpe robuste e abbigliamento adeguato, i percorsi suggeriti non devono essere deviati.

IN BURTON, PRENDIAMO SERIAMENTE LA QUESTIONE DEL CLIMATE CHANGE E COINVOLGIAMO LE COMMUNITY IN ATTIVITA’ ECO – SOSTENIBILI.

Amiamo la montagna e stare all’aria aperta e naturalmente vogliamo proteggere i nostri ambienti dal fenomeno del climate change: Burton infatti vuole ridurre ed eliminare il fenomeno dell’inquinamento ambientale, raggiungendo alti standard ecologici entro il 2020 e si e’ attivato con diverse iniziative, coinvolgendo le proprie comunita’ locali.

Quattro date di attività aperte a tutti (ci si può iscrivere tramite una mail): si parte venerdi’ 5 luglio 2019 da Madonna di Campiglio, per proseguire sabato 6 luglio a Livigno presso la Mottolino per poi arrivare a Sestriere il 19 agosto e concludere con l’ultima tappa di Monte Pora, sabato 14 settembre 2019.

Durante la stagione invernale vengono prodotti troppi rifiuti che si accumulano sulle montagne e che purtroppo diventano visibili solo in primavera, dopo lo scioglimento della neve, ecco perché Burton ha istituito il Burton Mountain Clean Up Day. Nata alcuni anni fa a Innsbruck, in Austria, come un’ iniziativa interna di un gruppo di dipendenti Burton si è trasformata poi in un happening annuale attorno agli hub europei del brand. Il medesimo format e’ stato infatti ripetuto sia in Italia che in Svizzera e l’obiettivo e’ quello di coinvolgere non solo

la comunita’ del brand, ma a anche tutti gli amanti dell’outdoor per salvaguardare il territorio delle montagne e l’ambiente in generale.

Nel 2018, in Austria 140 partecipanti hanno raccolto quasi 2.000 litri di spazzatura mentre a Zurigo, 420 persone sono riuscite a recuperare 40 m³ di rifiuti, trascorrendo poi il resto della giornata tra musica food ed attivita’ all’aria aperta. Il team Burton italiano ha unito l’evento Clean Up Day a quello del Burton Camp On a Madonna di Campiglio, uno dei resort partner del brand in Trentino, invitando la propria community a trascorre due giorni in campeggio per raccogliere i rifiuti generati durante la stagione invernale e rafforzando anche il concetto di comunita’ stessa, legato a una tematica cosi’ importante come la sostenibilita’.

Tutti possono iscriversi e partecipare a questa attività ecologica scrivendo semplicemente un’email a eventi@burton.it

Check Also

Torna a Livigno l’Alpen Fest

A Livigno tutto è pronto per un weekend all’insegna di uno dei momenti più tipici …