Home / NEWS / varie / Livigno Family Friendly: una vacanza in famiglia indimenticabile sulle Alpi italiane

Livigno Family Friendly: una vacanza in famiglia indimenticabile sulle Alpi italiane

Un soggiorno nel Piccolo Tibet è la scelta migliore per passare momenti magici con i propri bambini: passeggiate, gite in bicicletta, divertimento in Aquagranda e tante altre avventure da vivere insieme. Dal 6 al 13 luglio torna la promozione Family Week Summer, la settimana a misura di bambino che offre numerosi vantaggi alle famiglie che scelgono Livigno per la loro vacanza.

Livigno è la meta ideale per una vacanza con tutta la famiglia: in una cornice naturalistica affascinante, le possibilità di coniugare l’esigenza di relax con quella di svago e divertimento in un contesto sicuro e a misura di bambino, sono davvero tantissime ed è semplicissimo trasformare un normale soggiorno in un’entusiasmante avventura alla scoperta di una valle davvero unica.

Passeggiate, escursioni, percorsi avventurosi e adrenalinici da affrontare in sella alla bici o a piedi, gite in pedalò sulle acque del lago, una giornata sugli scivoli d’acqua di Aquagranda, sono solo alcune delle esperienze che Livigno riserva alle famiglie che scelgono il Piccolo Tibet per trascorrere le proprie vacanze. Anche l’estate 2019 è ricca di proposte pensate appositamente per i bambini e i loro genitori e insieme ai grandi classici non mancano certamente sorprese e novità.
Family Week Summer
Oltre a tutte le attività a loro dedicate, dal 6 luglio al 13 luglio 2019 tutte le famiglie che soggiornano a Livigno (nelle strutture che aderiscono all’iniziativa) possono usufruire dei vantaggi offerti dalla Family Week Summer, una settimana interamente dedicata alla famiglia. Durante la settimana, tutti i bambini dai 3 ai 12 anni non compiuti potranno accedere gratuitamente al Kinder Club Lupigno, l’area gioco completamente dedicata ai bambini che d’estate propone numerosissime attività tra cui giochi all’aperto, laboratori creativi, passeggiate nella natura e molto altro, il tutto insieme al personale esperto e qualificato. Inoltre, per chi usufruisce della Family Week Summer, il divertimento è assicurato ad Aquagranda, nell’area Slide&Fun, che conquista grandi e piccoli con le sue piscine e scivoli d’acqua acdrenalinici: acquistando due ingressi per adulti, il primo bambino entrerà gratuitamente, mentre il secondo avrà il 50% di sconto sul biglietto (bambini nati dopo l’1/01/2007).
Livigno Card Family e Family Hotel & Apartments
Nel Piccolo Tibet, tanti sono i Family Hotel e Family Apartaments che offrono servizi su misura per tutta la famiglia, come il servizio di baby sitting, l’assistenza pediatrica, spazi giochi, menù bambini, lavanderia, ma anche disponibilità di passeggini e bici con seggiolino, zaini e slitte. Soggiornando in queste strutture, le famiglie riceveranno la Livigno Card Family, la carta pensata appositamente per la famiglia che oltre a sconti e promozioni su moltissime attività da fare con i propri bambini permette di accedere gratuitamente ad un programma dedicato. I possessori di Livigno Card Family possono accedere gratuitamente al Kinder Club Lupigno anche fuori dalla Family Week Summer, partecipare gratuitamente alle passeggiate family, escursioni di mezza giornata organizzate dalle guide alpine, ricevere uno sconto del 20% per gli ingressi all’area Slide&Fun di Aquagranda e riduzioni su molte altre attività ed esperienze.
Passeggiate Family
Novità dell’estate 2019 è il programma delle passeggiate in famiglia, che si arricchisce di un nuovo appuntamento settimanale. Quest’estate grazie alla Livigno Card Family, ogni martedì e giovedì le famiglie possono affrontare gratuitamente percorsi e sentieri in compagnia delle guide alpine: tra le passeggiate proposte, quella della Cascata di Val Nera, il Crap dala Parè, che porta ad uno dei punti più panoramici di Livigno, e ancora quelle che portano in Val Saliente e alla Sorgente Solforosa.
Bike e Adrenalina
Tantissime sono le attività per i bambini più temerari. Per chi ama le due ruote, il Bike Skill Center è il posto ideale dove prendere confidenza con le mtb e migliorare le proprie tecniche insieme ad istruttori qualificati, mentre alla Bike Academy di Carosello 3000 e Sitas Area un sentiero di 4.9 km è dedicato dall’apprendimento della tecnica in mountain bike. Se invece si sogna una vacanza davvero adrenalinica, imperdibile è il Larix Park, un parco avventura con funi, carrucole e liane che con i suoi otto percorsi sospesi è adatto a grandi e piccini. Grande novità del 2019 è il percorso dedicato a Yepi, la mascotte di Mottolino che bambini e famiglie hanno avuto occasione di conoscere sulle piste durante l’inverno. Per i più avventurosi invece c’è Avventurando in Val delle Mine, un percorso fantastico nella natura della Val delle Mine alla scoperta di emozioni forti che solo la montagna riesce a regalare.
Passeggiate e Relax al Lago
Per chi invece preferisce una giornata tranquilla, una gita lungo i 17km completamente pianeggianti della pista ciclopedonale è assolutamente da non perdere: da percorrere a piedi o in bici, è il luogo ideale anche per una sosta nei parchi giochi o per un picnic in una delle aree attrezzate che si incontrano lungo il percorso. Per immergersi nella natura, tra i percorsi più dolci c’è quello della Val Alpisella: proprio da questa valle partono tutte le attività da fare al lago, tra cui un giro con il pedalò o i numerosi sport acquatici.

Per conoscere tutte le altre attività ed esperienze da vivere in famiglia immersi nella natura e a contatto con gli animali, e per scoprire le tradizioni livignasche più antiche, visita il sito: livigno.eu

Check Also

Livigno tra le top mete degli italiani per il Ponte di Ognissanti 2019

Ponte di Ognissanti 2019: le Top 30 destinazioni degli italiani Prezzi, numero di persone e …