Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “Scalare il mondo”

Il libro di oggi: “Scalare il mondo”

Fin da bambino Walter Bonatti, alpinista, viaggiatore e simbolo dell’avventura, ha inseguito i propri sogni. Nelle sue sfide si è spinto sempre più in là, perché erano proprio i sogni a guidarlo. E lui ha passato la vita a realizzarli.
Scalare montagne, calarsi nei vulcani, spiare le tigri da una capanna sugli alberi, viaggiare in canoa sulle tracce dei cercatori d’oro, tirare frecce con gli indigeni, piantare una tenda al Polo Sud o su un’isola deserta, guardare negli occhi orsi e leoni. Chi non ha mai fantasticato una di queste avventure?
Coerente e solitario, Bonatti ha imparato presto a contare su se stesso, ha coltivato il corpo e la mente, combattendo contro i pericoli ma anche contro bugie e incomprensioni. E in questa nuova pubblicazione edita da Solferino, dal titolo “Scalare il mondo”, si raccontano le sue storie più avvincenti, le emozioni e le delusioni più intense. Ma anche le più belle (e inedite) lettere d’amore.

Walter Bonatti, “Scalare il mondo”, Solferino, € 18.00

—————————————————————-
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata una volta al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, natura, alpinismo, viaggio e sport.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
La Botia Noa, Via Plan 264.   23041 Livigno (SO)

labotianoa

sito internet: www.labotianoa.it
facebook

Check Also

Il libro di oggi: “Eravamo immortali”

Oggi riproponiamo la biografia “Eravamo immortali” di Manolo, perché l’autore e famoso pioniere dell’arrampicata libera …