Home / EVENTI / vari / Carnevale 2019 a Livigno

Carnevale 2019 a Livigno

L’impronta con il patrocinio di APT e Comune di Livigno organizza il Carnevale 2019 a Livigno.
Giovedi 28 febbraio 2019:
Staffetta delle Contrade in costume di Carnevale presso il campo scuola n: 23 alle ore 21

Domenica 3 marzo
Giornata a Livigno
13 ritrovo e iscrizione maschere presso scuole medie
13.30 sfilata carri allegorici e mascherine
15 grande festa di carnevale presso PlazaPlacheda, giochi fino alle 18.30
17 premiazione mascherine
18.30 cena
20.30 palo della cuccagna

Lunedi 4 marzo
alle ore 20 Scopa d’oro presso campetto di Trepalle

Martedì 5 marzo
Giornata a Trepalle
13 ritrovo passo d’Eira
14 ritrovo scuole
14.30 animazione
15.30 Salta che ti passa
16.30 premiazione mascherine
17 estrazione lotteria di carnevale e assegnazione Trofeo delle Contrade 2019

Anche in questo 2019 è arrivato il consueto appuntamento con il Carnevale di Livigno e Trepalle, evento organizzato dalla Cooperativa Sociale L’Impronta con il patrocinio dell’APT e del Comune di Livigno.

Da quest’anno saranno quattro gli appuntamenti in programma, che vedono confrontarsi le contrade di Livigno e Trepalle tra divertimento e spettacolo. Il tutto ha inizio con la staffetta delle Contrade, che avrà luogo presso la Scuola Sci Centrale giovedì 28 febbraio alle 21.00, con l’avvincente staffetta sulla neve, con sci, ciaspole e slittino. Domenica 3 marzo alle 13.30 inizierà la sfilata dei carri allegorici e delle mascherine lungo le vie del paese fino a giungere presso Plaza Placheda. Alle ore 15.00 ha inizio il pomeriggio all’insegna del divertimento con animazione per tutti, giochi a stand, musica e balli. Seguirà la premiazione delle mascherine e dalle 18.30 la cena di Carnevale. Ore 20.30 appuntamento con la spettacolare sfida al palo della cuccagna, valevole per il Trofeo delle Contrade. Lo spettacolo continua il giorno seguente con il ritrovo presso il campetto di Trepalle per una mega Sfida di Scopa d’oro (anch’esso valevole per il trofeo di Carnevale).

L’ultimo appuntamento sarà martedì 5 marzo a Trepalle. Ritrovo alle 13.00 in zona Passo d’Eira e partenza della sfilata dei carri allegorici. Alle ore 14.00 ritrovo presso la palestra delle Scuole elementari di Trepalle: prenderà il via il pomeriggio di festa con animazione per bambini e ragazzi con la sfida “Salta che ti passa”, ultima gara prima dell’assegnazione dell’ambito trofeo delle contrade. Conclusione alle ore 17.00, con l’estrazione dei biglietti della lotteria di Carnevale e la premiazione del Trofeo delle Contrade Carnevale 2019!

Il Carnevale è sicuramente un momento di festa e gioia soprattutto per bambini e famiglie. Ci auguriamo possa essere un’importante occasione di incontro e relazione per tutta la comunità grazie a questi importanti appuntamenti. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che parteciperanno in modo attivo con l’acquisto dei biglietti della lotteria e la donazione di premi. Un grazie al lavoro dei contradaioli impegnati da diverse settimane alla realizzazione dei carri allegorici: un’esperienza di aggregazione e impegno da parte di ragazzi e giovani. Un grazie particolare ai più di 30 volontari adolescenti che in un’ottica di Cittadinanza Attiva metteranno a disposizione del tempo per la gestione dei diversi stand a Livigno e Trepalle.

I fondi raccolti, durante il Carnevale 2019 saranno utilizzati per sostenere progetti sociali rivolti alla prevenzione contro l’uso di sostanze da parte degli adolescenti, proponendo esperienze ricche di significato per il bene di tutta la nostra comunità. Un’occasione quindi da non perdere.

Vi aspettiamo tutti al Carnevale di Livigno 2019!

Check Also

Concerto Corale domenica 26 maggio

Domenica 26 maggio 2019 il coro Monteneve ed il suo maestro Cinzia Galli sono lieti …