Home / NEWS / varie / Corso Sommelier a Livigno

Corso Sommelier a Livigno

Quest’anno a Livigno si terrà un corso di Sommelier di I livello, durante il quale verranno trattate le basi della viticultura, le tecniche di produzione di spumanti, passiti, birre e molto altro.

Si tratta di un’occasione unica per chi è interessato a tali argomenti per una formazione lavorativa o anche solo per conoscenza personale. Non è infatti necessario lavorare nel settore ristorativo per partecipare, in quanto il corso potrà essere seguito anche da chi è semplicemente curioso o appassionato e desidera gustare un vino a casa, in famiglia o con gli amici.

Per chi lavora nella ristorazione invece si tratta di una significativa opportunità, dato che la cultura dei clienti che frequentano Livigno esige una conoscenza approfondita da parte di camerieri o titolari in merito all’argomento vino. Tanti turisti al giorno d’oggi infatti chiedono una cantina particolare o comunque un consiglio sul vino quando si trovano al ristorante ed è opportuno che gli operatori del settore sappiano rispondere con completezza e senza arrancare sull’argomento.

Il corso di Sommelier inizierà  il 29 aprile e finirà 18 giugno, in sessione pomeridiana dalle 15 alle 17.30 presso l’Hotel Lac Salin. Due lezioni a settimana, quasi sempre di martedì e mercoledì.

Il costo sarà di 550 euro più 80 di iscrizione nazionale a AIS Italia (che vi darà diritto alla tessera con la quale avere sconti a manifestazioni AIS e alle riviste di settore). Per i minori di 25 anni è previsto uno sconto di 50 euro. Ovviamente si tratta di una cifra importante in un periodo di limitazioni e di sacrifici, ma è da considerare come un investimento per la propria carriera, per la propria cultura e per il proprio futuro!

Per ulteriori informazioni sono a disposizione la delegata AIS Sondrio Elia Bolandrini (3357357380) e i responsabili di Livigno, Andrea Cairoli (3920171289) e Luca Ponti (3339609977).

Check Also

Un sogno di Mattias si è avverato

La luna e le stelle a illuminare il cielo sereno, il panorama del Piccolo Tibet …