Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “Nel muro” di Mauro Corona

Il libro di oggi: “Nel muro” di Mauro Corona

Da poche settimane è in libreria il nuovo libro di Mauro Corona intitolato “Nel muro”, edito da Mondadori. In questo romanzo, Corona torna a raccontare i boschi, gli animali e gli uomini di montagna, inventando una storia che arriva dritta al cuore del lettore, grazie alla sua capacità di unire un’immaginazione tenebrosa all’accuratezza realistica dei luoghi.

Nel muro” è ambientato nel bosco di uno dei tanti monti dell’Italia del Nord. Qui un un uomo ritrova una baita appartenuta ai suoi antenati e decide di ristrutturarla, per andarci a vivere e sfuggire alla crudeltà del mondo che lo circonda. Ma mentre lavora, un colpo di piccone cambia per sempre la sua vita: in un’intercapedine del muro scopre i corpi mummificati di tre donne. Il protagonista inizia così la ricerca della verità, mentre le tre mummie cominciano a infestare i suoi sogni, trasformandoli in incubi.


Mauro Corona, “Nel muro”, Mondadori, € 19.90

—————————————————————-
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata una volta al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, natura, alpinismo, viaggio e sport.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa
sito internet: www.labotianoa.it
facebook

.

Check Also

Il libro di oggi: “Il cacciatore di 8000”

È in libreria dallo scorso maggio l’ultimo libro di un valtellinese doc, originario di Valfurva. …