giovedì , 2 Aprile 2020
Home / SPORT / Bilancio di fine stagione per il Cannondale RH-Racing Team
[resads_adspot id="1"]

Bilancio di fine stagione per il Cannondale RH-Racing Team

Una stagione sicuramente ricca di soddisfazioni e risultati quella che si è appena conclusa per il Cannondale RH-Racing Team. Una stagione molto lunga ed impegnativa, fatta di tante soddisfazioni e qualche, per fortuna pochi, bocconi amari… Sono state infatti davvero poche le gare dalle quali il Team è tornato senza risultati.

A fine stagione possiamo contare tre vittorie assolute, ben dieci secondi posti, sei terzi posti e tantissime Top5 a testimonianza dell’ottima continuità dei nostri ragazzi.
Il culmine stagionale si è sicuramente avuto con il terzo posto al Campionato Italiano Marathon di Mattia Longa, a testimoniare l’ottimo percorso fatto da lui e dal Team nelle tre stagioni trascorse insieme. Nel secondo posto di Roel Paulissen sempre al Campionato Nazionale Marathon e nel podio una tappa della Brasil Ride, nel terzo posto nell’ultima tappa della Bike Transalp di Mattia e Roel. Un podio voluto e cercato sin dall’inizio con tanti avversari forti a mettergli i “bastoni tra le ruote” … E in ultimo la partecipazione al Campionato del Mondo Marathon, andato in scena sul percorso della 3Epic, per Roel e Mattia i quali hanno vestito e onorato le maglie delle proprie nazionali sfiorando la Top20 finale in quello che è stato il Mondiale Marathon più duro e completo della storia. E sempre per rimanere in tema di Maglia Azzurra ci teniamo a ricordare la convocazione per Emanuele Crisi e Mattia Longa al ritiro della Nazionale Italiana a marzo ad Alassio (SV).
Ottima anche la stagione della new entry Nadine Ellecosta che, nonostante gli esami di maturità superati a pieni voti, si è distinta ad ogni gara ed ha dimostrato una notevole maturazione atletica vincendo il titolo di Campionessa Regionale sia nella specialità Xc che 4Cross e la classifica generale della Raiffeisen Südtirol Mtb Cup.
Mattia Longa e Roel Paulissen tagliano insieme la linea d’arrivo del Mondiale Marathon 2019 ad Auronzo di Cadore

“Siamo soddisfatti della stagione appena trascorsa – spiega il Team Manager Hannes Pallhuber – perché sono stati raggiunti tanti degli obbiettivi che ci eravamo prefissati ed il rendimento del Team è stato costante durante tutto l’arco della stagione. Cosa questa sicuramente non facile visto l’altissimo livello atletico delle Marathon italiane.”

Per il prossimo anno il Team svolgerà una attività ridotta puntando su determinati appuntamenti stagionali.
Da segnalare anche la “partenza” di Mattia Longa e Roberto ed Emanuele Crisi verso altre società… A loro va un sincero “in bocca al lupo” da parte del presidente Alex Obojes e da tutto lo Staff del Team, augurandogli tante buone cose sui campi di gara e nella vita. Perché prima che un Team siamo una grande Famiglia…

Un ringraziamento da parte dello Staff e degli Atleti del Team Cannondale RH-Racing a tutti gli Sponsor che ci hanno sostenuto e ci hanno permesso di affrontare al meglio delle nostre possibilità questa stagione lunghissima, stancante ma piena di emozioni e soddisfazioni. Un ringraziamento particolare va a Gallo Moto, con la sua presenza importantissima sui campi di gara, pronto ad aiutare e ad assistere i nostri Atleti.

Check Also

10 nazioni sul podio del World Rookie Fest 2020 a Livigno, la 15a edizione

La celebrazione della 15a edizione del World Rookie Fest è stata un vero spasso con …