giovedì , 2 Aprile 2020
Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: un racconto per bambini
[resads_adspot id="1"]

Il libro di oggi: un racconto per bambini

Oggi presentiamo un libro per ragazzi pubblicato da Feltrinelli Kids, una storia tenera adatta sia ai bambini di 6/7 che sanno già leggere da soli, sia ai bambini di 4/5 anni che amano farsi leggere le storie da mamma o papà.
Il titolo del libriccino, scritto dall’autrice italiana Angela Ragusa, è “Lo scoiattolo che amava il cioccolato”. Protagonista di questa storia educativa e divertente è un giovane scoiattolo curioso, convinto di essere il più bello della montagna. Toni – questo il nome del roditore – è anche ghiotto di biscotti al cioccolato, tanto che un giorno, seguendo la scia di briciole lasciata da due bambini, finisce in una macchina e si addormenta sotto il sedile. Quando poi si risveglia, si trova in una grande città prigioniero in una gabbia. Come se la caverà?

Angela Ragusa, “Lo scoiattolo che amava il cioccolato”, Feltrinelli, € 10.00

————————————————————————-

Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata una volta al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, natura, alpinismo, viaggio e sport.

Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa
sito internet: www.labotianoa.it
facebook

.
.

Check Also

Il libro di oggi: “Le insorgenze in Valtellina e nei Contadi”

Oggi presentiamo la nuova pubblicazione di Cooperativa Editoriale Quaderni Valtellinesi di Sondrio, curata da Dario …