Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “Le Alpi. Una sensazionale avventura umana”

Il libro di oggi: “Le Alpi. Una sensazionale avventura umana”

Pionieri dell’alpinismo, mercanti, imperatori, malfattori, eserciti in marcia, pellegrini, crociati diretti alla Terra Santa: nei secoli, le Alpi hanno visto passare la Storia. Un muro lungo 1.200 chilometri che ha creato divisioni e scissioni, ma anche una varietà culturale, gastronomica e umana ricchissima.
Il libro “Le Alpi. Una sensazionale avventura umana” è un viaggio mozzafiato tra un versante e l’altro, tra una gola e l’altra della grande catena, da Ginevra a Trieste, passando per Germania, Austria, Francia, Svizzera.
Con piglio narrativo e sguardo ammirato, l’autore intreccia incontri e curiosità, particolarità geografiche, sfide ingegneristiche, aneddoti letterari e storici, e rende omaggio alla bellezza immortale dei giganti che fanno da scheletro all’Europa. E il lettore è catapultato lungo tornanti da vertigine, attraverso villaggi incantati, città ricche di storia, pascoli verdeggianti, ghiacciai, orridi e dirupi, laghetti fiabeschi, tunnel, funivie e deliziosi ristorantini.

Stephen O’Shea, “Le Alpi”, Piemme, € 18.50

————————————————————————-

Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata una volta al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, natura, alpinismo, viaggio e sport.

Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa
sito internet: www.labotianoa.it
facebook

Check Also

Il libro di oggi: “Fiabe delle montagne”

Un libro illustrato per bambini dai sette anni in su, in cui le fiabe e …