Home / NEWS / libri / Aiuta “Vuoto Imperfetto”, la nuova sfida editoriale del livignasco Willy Zini

Aiuta “Vuoto Imperfetto”, la nuova sfida editoriale del livignasco Willy Zini

Il giovane poeta livignasco Willi Zini è alle prese con una nuova sfida editoriale, pubblicare la sua nuova raccolta di poesie contando tanto sull’aiuto di amici, lettori; diamogli una mano!!!
Ecco cosa ci scrive:
“Ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali avessero la voglia di aiutare questo mio progetto a realizzarsi ed a irrorare nuova linfa nella mia Poesia! Questo è un progetto interessante e stimolante, anche perché sfida i canoni di un mondo chiuso e proibitivo come quello dell’editoria in Italia oggi.
Grazie del supporto e lunga vita alla Poesia!”
Willy Zini

Sfidare il mondo “chiuso ed auto-referenziale” della grande editoria in Italia oggi, oltre che a dare nuova linfa ad una meravigliosa forma d’arte come la Poesia, che non se la passa proprio benissimo. Per citare un grande come Rino Gaetano: viviamo, infatti, in un mondo dove “è più prosa che poesia“.

“ho iniziato a collaborare con una casa editrice NO PROFIT di Verona, che si chiama Aletheia Editore (http://www.aletheiaeditore.it/), e stiamo mettendo a punto la mia prossima raccolta di 44 poesie che si intitolerà Vuoto ImperfettoQuella di Aletheia è una realtà che mi ha conquistato sin da subito perché oltre che ad essere una casa editrice composta da un team di ragazzi giovani e volenterosi, essa è anche NON A PAGAMENTO, a differenza del 95% delle case editrici italiane.

Il nostro progetto si articola in varie fasi. Da qualche giorno, infatti, ho apposto la firma al contratto che mi legherà a loro per i prossimi cinque anni e, da quel momento, è scattata la prima fase detta del “PRE-ORDER“. Praticamente in questa prima fase noi cerchiamo di raccogliere quante più prenotazioni del volume possibili, cercando di farlo conoscere e proponendo un’offerta così articolata: il libro prenotato costerà la modica cifra di 10 euro (al posto dei 15 euro che sarà invece il prezzo di copertina, una volta che il libro arriverà nelle librerie), sarà in tiratura limitata e autografato. In questo modo vogliamo cercare di stampare soltanto i libri effettivamente venduti, cercando di minimizzare il più possibile gli sprechi (cartacei ed economici).

Questa prima fase sta procedendo a gonfie vele, in meno di una settimana, infatti, siamo riusciti a raccogliere già 210 prenotazioni del volume.

A proposito, come fare a prenotarlo? Molto semplice, attraverso queste tre modalità:

– cliccando “PARTECIPERÒ” all’evento di presentazione del libro che abbiamo creato appositamente su facebook: https://www.facebook.com/events/127484484606672/?active_tab=about; oppure in alternativa contattandomi per messaggio privato attraverso il mio profilo che si chiama “Willy Santos Patatrac Zini” (link: https://www.facebook.com/profile.php?id=1017537185);

– scrivendomi una e-mail all’indirizzo: willyzini@hotmail.it;

– contattandomi su Whatsapp al numero: 338/8128085.

Ora, finita questa fase di pre-order l’intento è quello di passare a proporre il libro alle principali librerie. Ovviamente più il numero di copie vendute in questa prima fase è alto, e maggiori sono le possibilità che le librerie se ne interessino.

Assieme ai ragazzi di Aletheia, poi, avrò la possibilità di partecipare a vari eventi e festival letterari tra i quali, per citarne uno, l’evento organizzato dall’editore Federico Faccioli al Vinitaly, che prende il nome di “Vino & Poesia”.

I libri prenotati nella fase di pre-order possono essere pagati semplicemente a mano al sottoscritto; oppure a papà Narciso (n° 338/7828014); oppure attraverso la ricarica di una carta POSTE PAY (n° 4023-6009-4685-4355) che ho creato appositamente per raccogliere i fondi per la pubblicazione, e che si può fare in un qualsiasi ufficio postale o in una qualsiasi ricevitoria/tabaccheria. Ovviamente chi prenota il libro e procede al pagamento deve anche informarmi non appena versati i 10 euro (nel caso in cui il volume debba essere spedito la spesa sarà di 12 euro, tenendo conto della spedizione tramite “Piego di libri”) e comunicarmi l’avvenuto pagamento attraverso uno dei “canali” che ho elencato prima (Fb, e-mail, Whatsapp).

I fondi raccolti saranno poi destinati a coprire le spese di produzione, quelle di spedizione dei volumi per coloro i quali non potranno ritirare il volume la sera della presentazione o da me in persona, oltre che a pagare gli oneri accessori”.
https://willyzini.wordpress.com/
https://www.facebook.com/events/127484484606672/

Check Also

Livigno, Prezzi Tunnel Munt La Schera inverno 2019/20

Livigno, vi presentiamo i prezzi del Tunnel Munt la Schera per l’inverno 2019/20. Il ticket …