Home / SPORT / Roberto Nani e Jole Galli in Coppa del Mondo a Soelden

Roberto Nani e Jole Galli in Coppa del Mondo a Soelden

Ritorna la Coppa del Mondo di sci alpino, si parte sabato 28 ottobre 2017 a Soelden con le donne e domenica 29 ottobre con gli uomini.
In gara due livignaschi: Roberto NaniJole Galli.
E’ stata definita la formazione azzurra che prenderà parte al gigante d’apertura della Coppa del mondo maschile sul ghiacciaio del Rettenbach in programma domenica 29 ottobre (prima manche alle ore 10, seconda alle 13 con diretta televisiva su Raisport1 ed Eurosport1). Il direttore sportivo Massimo Rinaldi ha convocato otto atleti: Borsotti Giovanni, De Aliprandini Luca, Eisath Florian, Maurberger Simon, Moelgg Manfred, Nani Roberto, Paris Dominik e Tonetti Riccardo. Il tracciato austriaco si è confermato sinora ostico per i nostri colori: nelle diciotto edizioni sinora disputate, l’Italia ha conquistato due podi con il secondo posto di Max Blardone nel 2004 e il secondo posto di Manfred Moelgg nel 2012. Il finanziere di San Vigilio di Marebbe gareggerà a Soelden per la dodicesima volta in carriera.

Al termine dell’allenamento odierno sul ghiacciaio della Val Senales è stato definito il contingente della squadra femminile che prenderà parte al gigante di apertura della Coppa del mondo in programma sabato 28 ottobre sul Rettenbach di Soelden. Sono otto le atlete convocate dal capo allenatore Matteo Guadagnini: si tratta di Marta Bassino, Luisa Bertani, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Jole Galli, Sofia Goggia, Manuela Moelgg e Laura Pirovano.
Si tratterà invece di un esordio assoluto fra le porte larghe per la ventiduenne livignasca Galli dello Sci Club Livigno, la quale sfiorò con il quarto posto il podio nella combinata dei Mondiali juniores di Sochi nel 2016 e in Coppa Europa vanta una discreta serie di piazzamenti nella top-10, culminati con un quarto posto nel supergigante di Kvitfjell l’anno passato.

fonte: fisi

Check Also

Livigno: The Games start now, la pista di atletica corona un sogno

Sabato 14 settembre 2019, al Centro Aquagranda Active You, si è tenuta la conferenza stampa …