Home / SPORT / Zuccarini vince a Santa Caterina

Zuccarini vince a Santa Caterina

Altro triplete venerdì 13 gennaio 2017 per i ragazzi della formazione maschile del Comitato FISI Alpi Centrali di coach Simone Stiletto impegnati nella combinata sulle nevi di Santa Caterina e più precisamente sulla pista Debora Compagnoni.
podio_santacat00

Nella speciale classifica del circuito Gran Prix Italia ad imporsi è stato il livignasco Giulio Zuccarini (secondo anche nell’assoluta). Secondo posto per Lorenzo Moschini e terza piazza per il bergamasco Federico Tomasoni che difende i colori dello sciclub Ubi Banca Goggi.

La classifica assoluta è stata vinta dall’azzuro Luca De Aliprandini che chiude con il crono di 1:47.46 e rifilando, come detto, 1.61 al livignasco. Terza piazza assoluta per Matteo De Vettori che ha accusato un gap di 1.64. Nella top five assoluta, entrano Lorenzo Moschini quarto con un ritardo di 1.86 e Tomasoni, quinto, che chiude con un gap di 2.03.

Ma nel complesso quella di oggi è stata un ottima prova di squadra. Infatti il lecchese Michelangelo Tentori chiude, nell’assoluta, al settimo posto. Nella top ten entra anche Nicolò Molteni che chiude al nono posto.

Un altro sorriso per la formazione lombarda arriva anche dalla speciale classifica aspiranti dove il bormino Tommaso Canclini (20esimo nell’assoluta) termina al terzo posto dietro solo al valdostano Giovanni Zazzaro, primo ed a Tobias Kastlunger che termina secondo.

Check Also

Livigno: The Games start now, la pista di atletica corona un sogno

Sabato 14 settembre 2019, al Centro Aquagranda Active You, si è tenuta la conferenza stampa …