Home / SPORT / Sci nordico, i risultati nelle gare di Valdidentro

Sci nordico, i risultati nelle gare di Valdidentro

Il vento di venerdì 7 gennaio ha contribuito a rendere l’appuntamento di Isolaccia ancora più affascinante. Quest’oggi sulla pista Viola della Valdidentro si sono svolti i campionati regionali sprint del Comitato FISI Alpi Centrali ed organizzati dallo sci club Alta Valtellina al cui via si sono presentati ben 202 atleti.

Nella prova junior e senior maschile si è imposto Luca Agoni che si è messo alle sue spalle Davide Bonaccorsi e Federico Bruno. Nella top five di questa competizione entrano anche Matteo Andreola e Matteo Baruffadi.
img-20170107-wa0001

Nella prova riservata alla categoria under 16 femminile prima posizione e titolo di campionessa regionale per Sara Armellini che ha messo dietro Anna Rossi  e Francesca Cola. Quarta posizione per Cecilia Colturi e quinto posto per Giulia Cozzi. Nella prova maschile a salire sul gradino più alto del podio è stato Andrea Gaglia. Secondo posto per Leonardo Capelli e terza posizione per Enrico Galbiati. Entrano nella top five anche Daniele Battinaglio, quarto, e Simone Matli, quinto.

Scendendo di categoria, la prova under 14 femminile ha visto primeggiare Clarissa Bonaldi davanti a Chiara Montagne ed a Sara Santus. Quarta posizione per Lucia Isonni e quinto posto per Marianna Bradanini. In campo maschile conquista questo primo titolo regionale Manuel Togni che si è messo alle spalle Kevin Albareda e Antonio Maj. Nella top five entrano anche Gioele Gaglia e Giacomo Ponti.

Seconda ed ultima giornata di competizioni a Isolaccia l’8 gennaio sulla pista Viola per i campionati regionale di sci nordico che hanno assegnato il titolo regionale del Comitato FISI Alpi Centrali.

Nella prova individuale per la categoria giovani e senior maschile prima posizione per il valtellinese Michele Gasperi. Alle sue spalle il bergamasco di Gromo Davide Bonaccorsi e terza posizione per il forestale Claudio Muller. Quarto e quinto posto per due atleti ossolani “griffati” sci club Valle Antigorio: Michele Matli, quarto e Stefano Venturato, quinto. Nella prova femminile prima posizione per la bergamasca dello sci clu Schilpario Valentina Maj. Secondo posto per la valtellinese Francesca Majori e terza posizione per Manilia Tribbia dello sci Valseriana. Nella top ten entrano anche la bergamasca dello sci club 13 Clusone Laura Benzoni e la livignasca Consuelo Confortola.

Nella prova rosa della categoria Allievi prima posizione per la vigezzina Lara Centamori che si è messa alle spalle le valtellinesi Francesca Cola, seconda e Sara Armellini. Nella top five entrano a che Anna Rossi che difende i colori dello sci club Primaluna e Denise Dedei dello sci club Gromo che termina al quinto posto. In campo maschile prima posizione per il livignasco Nicolò Cusini. Secondo posto per il bergamasco dello sci club Gromo Mirco Bonaccorsi e terza posizione per il vigezzino Enrico Galbiati. Quarto posto e quinto posto per
due atleti che difendono i colori dello sci club Valmalenco: Lorenzo Moizi, quarto e Leone Bertocelli che termina al quinto posto.

Scendendo di categoria la prova delle under 14 femminile a visto primeggiare la bergamasca di Schilpario Lucia Isonni. Seconda Arianna brancalli dello sci club Valmalenco e terzo posto per Elena Rosssi dello sci club Primaluna. Quarta piazza per la bergamasca dello sci club UBI Banca Goggi Cassandra Bonaldi e quinto posto per Giorgia Pedini dello sci club Primaluna. In campo maschile altro successo “griffato” sci club Schilpario: Antonio Maj si aggiudica, infatti, il titolo regionale in questa disciplina. Alle sue spalle, secondo, Kevin Albareda dello sci club Valmalenco. Chiude il podio Daniele Pizio anche lui alfiere dello sci club Schilpario. Chiudono la top five di questa prova regionale: Davide Compagnoni dello sci club Alta Valtellina, quarto e Federico Bergamini dello sci club Primaluna.

Gara accesa  domenica 8 gennaio nella prova sprint valida per I campionati regionali del Comitato FISI Alpi Centrali di sci nordico che sis ono svolti sulla pista Viola di Isolaccia.
img-20170108-wa0001

Nella prova femminile giovani si impone Manila Tribbia che si è messa alle sue spalle Valentina Maj, seconda e Laura Colombo che sale sul terzo gradino del podio. Nella top five di questa competizione regionale, organizzata dallo sci club Alta Valtellina, anche Francesca Majori, quarta e Consuelo Confortola che è giunta quinta.
img-20170108-wa0006

Nella prova under 18 maschile si laurea nuovo campione regionale Davide Comensoli. Sale sul secondo gradino del podio Michele Gasperi. Terza piazza per Pietro Maglio. Francesco Manzoni termina quarto mentre Lorenzo Milesi centra la quinta piazza.
img-20170108-wa0021

Domani sempre ad Isolaccia sempre sulla pista Viola spazio alla prova individuale per l’assegnazione del titolo regionale di specialità.
img-20170108-wa0022 img-20170108-wa0031 img-20170108-wa0030 img-20170108-wa0029 img-20170108-wa0028

Check Also

Livigno: The Games start now, la pista di atletica corona un sogno

Sabato 14 settembre 2019, al Centro Aquagranda Active You, si è tenuta la conferenza stampa …