Home / SPORT / Livigno a tutto telemark in aprile con la Skieda

Livigno a tutto telemark in aprile con la Skieda

Torna a Livigno l’appuntamento con il telemark che  richiama appassionati da ogni parte del mondo. La Skieda è un must dello sci a tallone libero che, nella sua ventennale storia, ha creato intorno a sé una “famiglia” di oltre 20.000 telemarkers proveniente d ogni dove, dal Nord Europa, culla della disciplina, fino alla Nuova Zelanda e alle Hawaii.
la skieda 2015 livigno 2

Le ultime edizioni sono state dedicate a temi legati attuali, ambientali e culturali come il riciclo, il tempo e il fumetto, quest’anno La Skieda ha scelto di chiedere alla sua grande famiglia allargata di proporre idee, desideri, sogni per condividere e creare insieme l’appuntamento del 2017. Le uniche linee guida che il Telemark Club Livigno ha fornito sono la data (1/8 aprile 2017), il luogo (Livigno, la sua neve, le sue montagne) e il ritrovo/campo base (Plaza Placheda), lo skipass a un prezzo speciale, la t-shirt e il braccialetto per farsi riconoscere.

Non vogliamo e non possiamo cercare da soli come sarà la nuova edizione – è l’opione del Comitato Organizzatore – Come sempre, abbiamo bisogno dell’aiuto aiuto, delle idee, del spirito dei telemarker che vi prendono parte, perché il nostro motto è You are La Skieda!
la skieda livigno 02

Sarà dunque una Skieda Free, nell’accezione di libera partecipazione alla costruzione di un palinsesto che, negli anni, ha visto protagoniste le Guide Alpine in suggestive escursioni, i maestri di telemark nel proporre i Telekids, corsi per i bambini sempre molto partecipati, le aziende produttrici di attrezzatura nell’allestire ski-test ed esposizioni, i locali by night di Livigno nell’organizzare feste e serate a tema e quest’anno il popolo degli Sherpa (i volontari che forniscono il proprio aiuto per la logistica dell’evento) ha in mente una grande festa a sorpresa.

Il Comitato organizzatore mette a disposizione il sito SKIEDA.COM e le pagine social per le proposte. Da tutte queste idee nascerà un programma che crescerà giorno dopo giorno in modo che tutti sappiano cosa succederà, quando, come e dove.

Check Also

Livigno: The Games start now, la pista di atletica corona un sogno

Sabato 14 settembre 2019, al Centro Aquagranda Active You, si è tenuta la conferenza stampa …