giovedì , 2 Aprile 2020
Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “L’epopea della Nazionale di sci. 1969-1978”
[resads_adspot id="1"]

Il libro di oggi: “L’epopea della Nazionale di sci. 1969-1978”

In libreria da fine dicembre, il volume “L’epopea della Nazionale di sci” racconta la storia della Valanga Azzurra, che il 7 gennaio 1974 prese questo nome quando cinque sciatori italiani si classificarono ai primi cinque posti in uno slalom gigante di Coppa del Mondo.
A guidare quella Nazionale come direttore tecnico c’era Mario Cotelli, che oggi, per la prima volta, racconta la storia di un fenomeno che non fu soltanto sportivo: la nascita, la crescita, l’esplosione e l’involuzione di un gruppo di atleti che negli anni ’70 dominò sulle piste di tutto il mondo e che in Italia trasformò lo sci in vero fenomeno di massa.
Corredato da fotografie a colori, il libro riassume dieci anni di gare vissute in prima persona, racconta anche i personaggi e gli atleti visti da vicino nelle loro qualità e debolezze, e le innovazioni tecniche che cambiarono per sempre lo sci alpino.
cotelli17

Mario Cotelli, “L’epopea della Nazionale di sci. 1969-1978”, New Press, € 18.00

—————————————————————————————————————
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata due volte al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, natura, alpinismo, viaggio e sport.

Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
www.labotianoa.it
facebook
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa

Check Also

Il libro di oggi: “Le insorgenze in Valtellina e nei Contadi”

Oggi presentiamo la nuova pubblicazione di Cooperativa Editoriale Quaderni Valtellinesi di Sondrio, curata da Dario …