Home / NEWS / attualità / Volontari per un giorno

Volontari per un giorno

La Cooperativa Sociale L’Impronta, in collaborazione con CDD, Cinelux e Ass.Equo di Livigno sono lieti di invitare tutti i ragazzi dai 14 ai 18 anni alla presentazione del progetto “Volontari per un giorno…o più??”. Il progetto si propone di favorire l’incontro tra enti del territorio e adolescenti che hanno voglia di mettersi in gioco e utilizzare il proprio tempo e la propria energia in modo costruttivo e a servizio degli altri.
l'impronta livigno

L’iniziativa vuole essere una continuazione del progetto di coinvolgimento al volontariato di quest’estate (“Ci dai una mano?”): gli adolescenti hanno donato il loro impegno e la loro energia a favore di altri e allo stesso tempo hanno vissuto un’occasione di crescita al di fuori della dimensione familiare o scolastica, si sono   sentiti protagonisti e gratificati nel fare qualcosa per la collettività e hanno costruito nuove relazioni.
livigno-equo-bottega

L’appuntamento è per mercoledì 7 dicembre alle 18 presso la Baita Rasia: mentre sorseggeremo un aperitivo insieme, sarà possibile incontrare i referenti dei vari enti che presenteranno modalità e tempi per svolgere attività di volontariato in contesti diversi durante le vacanze natalizie e nei prossimi mesi.

Check Also

Tivas scrive una lettera aperta alla Regione Bernina e al Consiglio comunale di Poschiavo sulla Forcola di Livigno

Stimato Presidente della Regione Bernina, Signor Orlando Lardi Stimato Podestà, Signor Giovanni Jochum Egregi membri …