Home / NEWS / attualità / Livigno, vittoria al Digital Awards 2016 come smart destination

Livigno, vittoria al Digital Awards 2016 come smart destination

Livigno si è aggiudicata il primo premio del  “Digital Award – Il Coraggio di Innovare Edizione Turismo 2016” nella categoria Smart Destination come località che ha avuto il coraggio di investire e innovare nel turismo grazie al digital. Il riconoscimento, che ha premiato i migliori progetti dell’anno in tema di innovazione, è stato promosso da Regione Lombardia in collaborazione con Unioncamere Lombardia e Meet The Media Guru.
livigno-vince-digital-awards-2

La cerimonia di consegna si è svolta nella serata di giovedì 1 dicembre 2016 presso l’Auditorium Testori del Palazzo della Regione Lombardia a Milano. A ritirare il premio, lo staff dell’area Marketing e Comunicazione di APT Livigno insieme al team tecnico e digital di Alea.

APT Livigno ha utilizzato i punti di contatto del turista con la destinazione lungo la filiera del viaggio, dall’acquisizione delle informazioni sulla località alla prenotazione, fino al soggiorno e al rientro a casa per mettere a punto MY LIVIGNO – Easy Smart & Live.
livigno-vince-digital-awards-1

Oltre ad individuare i touch points, APT Livigno ha promosso vari focus group con gli stakeholders per raccogliere le loro opinioni su come poter migliorare l’esperienza del turista. Ne è uscito un quadro completo che ha portato alla realizzazione di strumenti e servizi digitali a disposizione sia del turista che degli operatori. In particolare, sono stati messi a punto un sito responsive con un evoluto sistema di navigazione esperienziale, una mobile App che interagisce con l’utente che si trova a Livigno, info live relative a news, condizioni meteo, neve, impianti di risalita, webcam e trasporti locali, la Livigno Card con le proposte turistiche differenziate in base al target, il social wall di Livigno, l’area operatori.
my-livigno

Il progetto MY LIVIGNO – Easy Smart & Live ha ricevuto il massimo dei consensi dal voto online, che era aperto a tutti, e dalla giuria tecnica. Questo riconoscimento va ad aggiungersi al premio Marketing&Sales Challenge” per la sezione “Digital Transformation”, vinto da Livigno in settembre a Milano per il progetto #ScuderiaFerrariOnIce e al secondo posto come “Best Ski Resort 2016” ottenuto a Bregenz (Aut) lo scorso novembre, dove Livigno ha vinto nelle categorie Gentilezza/Cordialità, Autenticità, Offerta Wellness, Ambiente Naturale, Tranquillità/Relax.
my-livigno-2

Check Also

Tivas scrive una lettera aperta alla Regione Bernina e al Consiglio comunale di Poschiavo sulla Forcola di Livigno

Stimato Presidente della Regione Bernina, Signor Orlando Lardi Stimato Podestà, Signor Giovanni Jochum Egregi membri …