Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “Funne. Le ragazze che sognavano il mare”

Il libro di oggi: “Funne. Le ragazze che sognavano il mare”

Protagoniste anche di un documentario, “Le ragazze che sognavano il mare” non sono altro che un gruppo di ottantenni, le Funne appunto (in dialetto trentino significa “donne”), che vivono in un piccolo paese sperduto tra i monti, in una valle selvaggia d’alta quota con pareti di ghiaccio, dighe imponenti e laghi profondi di acqua gelida e cristallina.
Un giorno le Funne, per festeggiare come si deve il ventennale del loro circolo, decidono di fare una gita indimenticabile: andare per la prima volta al mare, al caldo, dove molte di loro non sono mai state. Ma per farlo hanno bisogno di soldi, così decidono di tentare verie e improbabili raccolte fondi, che invece avranno successo.
Tratta da una vicenda realmente accaduta, Katia Bernardi racconta la storia di queste donne di montagna, che hanno conquistato le prime pagine dei quotidiani di tutto il mondo perché capaci di ricordare che i sogni non hanno età e che non è mai troppo tardi per realizzarli.
bernardi16

Katia Bernardi, “Funne. Le ragazze che sognavano il mare”, Mondadori, € 17.50

—————————————————————————————————————
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata due volte al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, natura, alpinismo, viaggio e sport.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
www.labotianoa.it
facebook
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa

Check Also

Il libro di oggi: “Eravamo immortali”

Oggi riproponiamo la biografia “Eravamo immortali” di Manolo, perché l’autore e famoso pioniere dell’arrampicata libera …