Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “Rachele Brenna”, biografia di una donna d’altri tempi

Il libro di oggi: “Rachele Brenna”, biografia di una donna d’altri tempi

Il libro “Rachele Brenna” è la biografia di una donna d’altri tempi, nata nel 1923 in Val Chiavenna e che ha abitato in diversi periodi in vari luoghi della provincia di Sondrio. Questo perché Rachele Brenna è stata maestra elementare, e prima ancora partigiana e ribelle. Ha vissuto anche a Livigno, dove ha insegnato alle elementari negli anni ’60 e dove la si può spesso incontrare anche oggi insieme alle figlie.
“Rachele Brenna”, pubblicato dalla casa editrice Vel di Sondrio, è un libro con molte fotografie e tanti ricordi raccolti e scritti dalla figlia Donatella, una testimonianza di una vita vissuta intensamente e che ha attraversato, suo malgrado da protagonista, uno dei periodi più bui della nostra storia recente come è stato quello della seconda guerra mondiale.
livigno la botia noa brenna

Donatella Fait, “Rachele Brenna”, Vel, € 15.00

—————————————————————————————————————
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata due volte al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, natura, alpinismo, viaggio e sport.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
www.labotianoa.it
facebook
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa

Check Also

Il libro di oggi: “Eravamo immortali”

Oggi riproponiamo la biografia “Eravamo immortali” di Manolo, perché l’autore e famoso pioniere dell’arrampicata libera …