Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “Il mio terzo Kima”, riflessioni sulla corsa, la malattia, la vita

Il libro di oggi: “Il mio terzo Kima”, riflessioni sulla corsa, la malattia, la vita

Questo libro è stato scritto in corsa, spesso in montagna e nei boschi, e molto, purtroppo, in camere e corsie di ospedali. È stato scritto quasi sempre di notte, “nel silenzio e nel buio che”, dice l’autore, “mi fanno sentire meglio il respiro e il battito del mio corpo”.
“Il mio terzo Kima” di Ivan Nonini, che vive a Gordona insieme alla moglie e alle quattro figlie, non è solo un libro sulla corsa. Infatti, il titolo non deve trarre in inganno: l’autore non paragona il Kima a quello che ha vissuto e che sta vivendo, piuttosto è un viaggio alla scoperta di limiti e sensazioni che una prova impegnativa – nello sport come nella vita – ti porta a vivere. Dunque, è un libro di fatiche, di riflessioni, di malattie, di vittorie e di sconfitte. Di vita. “Il mio terzo Kima” è una corsa lunga, il traguardo più importante di Ivan Nonini.
Il ricavato della vendita di questo libro sarà devoluto a tre missioni in America Latina in cui operano missionari valchiavennaschi.
70_nonini16
Ivan Nonini, “Il mio terzo Kima”, € 13.00

—————————————————————————————————————
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata due volte al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, natura, alpinismo, viaggio e sport.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
www.labotianoa.it
facebook
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa

Check Also

Il libro di oggi: “Eravamo immortali”

Oggi riproponiamo la biografia “Eravamo immortali” di Manolo, perché l’autore e famoso pioniere dell’arrampicata libera …