giovedì , 2 Aprile 2020
Home / SPORT / Rugby: Livigno cala il poker
[resads_adspot id="1"]

Rugby: Livigno cala il poker

Nel giorno della cinquantesima partita in carriera Paolo Passerini trascina la squadra alla vittoria
Al quarto tentativo il Rugby Livigno centra la prima vittoria stagionale. Lo fa sul campo di casa contro il Sesto San Giovanni, la squadra che ha raccolto l’eredità del Rugby Velate, il primo avversario della storia livignasca: era l’ottobre 2012. Molti dei protagonisti di oggi sono gli stessi di ieri. Paolo Passerini cominciò quel giorno la sua carriera da numero 8 dei Mammut; nel giorno in cui tocca quota 50 veste i panni da leader e con due mete trascina i livignaschi al successo che in questo inizio di stagione sembrava ormai un miraggio. Non è stata una bella partita, è stata molto combattuta, ma non bella. D’altra parte i Mammut non hanno ancora fatto propria l’arte di vincere, perciò si raccoglie quello che si trova.
rugby-livigno-2016

In campo oltre a Paolo Passerini c’erano altri sei reduci della squadra originale: Gigi Malchassian, Denis Trabucchi, Savio Cantoni, Mattia Robustelli, Federico Settineri e Manuel Viviani. Il primo tempo racconta di un Rugby Livigno in grande spolvero, preciso in mischia, preciso nei calci, un po’ falloso in difesa: regala un calcio di punizione ed una meta, ma ne segna tre con Paolo Passerini e Dimitri Colli. Dopo l’intervallo la mischia cala, gli errori crescono, l’avversario passa in vantaggio e a cinque minuti dal termine sembrava finita. Ma i livignaschi si riversano nella metà campo milanese a caccia di punti e dopo un azione a più fasi a pochi metri dalla meta centrano l’obbiettivo: 29-25. Una vittoria da batticuore che ha lasciato esausto a bordo campo perfino l’allenatore Marco Fontana.

Rugby Livigno vs Sesto San Giovanni 29-25
Campo La Tresenda, Livigno (SO)

Formazione: Cecini Simone, Testini Mattia, Di Tullio Bogdan, Colli Dimitri, Malchassian Gigi, Viviani Manuel, Amadeo Francesco, Passerini Paolo, Foppoli Andrea, Pettinà Gianmario, Trabucchi Denis, Robustelli Mattia, Settineri Federico, Caspani Mattia, Bormolini Michele. Cantoni Savio, Capetti Mattia.
Allenatori: Parigi Paolo e Fontana Marco
Marcatori: c.p. Viviani Manuel, m. Passerini Paolo, m. Passerini Paolo tr. Viviani Manuel, m. Colli Dimitri tr. Viviani Manuel, m. Capetti Mattia tr. Viviani Manuel

di Viviani Manuel§
Rugby Livigno A.S.D.

Check Also

10 nazioni sul podio del World Rookie Fest 2020 a Livigno, la 15a edizione

La celebrazione della 15a edizione del World Rookie Fest è stata un vero spasso con …