Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “Le 100 meraviglie della montagna”

Il libro di oggi: “Le 100 meraviglie della montagna”

Un libro fotografico, di montagna naturalmente, che accanto alle immagini più spettacolari di luoghi montuosi di tutto il mondo propone una breve descrizione di paesi, cittadine e città per invogliarne la visita. Tutto questo è il libro “Le 100 meraviglie della montagna” di Paolo Paci, pubblicato nel 2014 da Touring editore.

Le montagne sembrano forti, solide, eterne, ma non esiste al mondo ambiente in maggior movimento. Fiumi e ghiacci, vento e piogge, eventi sismici e vulcanici ne cambiano i connotati di giorno in giorno, e così l’uomo: l’agricoltura d’alta quota ha ceduto il posto all’industria dello sci, alcuni villaggi si spopolano e altri conoscono nuova vitalità.

Nel volume le 100 montagne scelte sono suddivise in vari capitoli: Vette, Vita ad alta quota, Monti di fuoco, Cime sacre, Città del cielo, Giardini di pietra, Sapori, Magie di ghiaccio, Sentieri d’acciaio, Trekking. E nella sezione Città del cielo è presente anche Livigno, “record d’altezza nel villaggio duty-free”, con due pagine dedicate alla località.
100montagna161

Paolo Paci, “Le 100 meraviglie della montagna”, Touring, € 29.00

—————————————————————————————————————
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata due volte al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, natura, alpinismo, viaggio e sport.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
www.labotianoa.it
facebook
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa

Check Also

Il libro di oggi: “Eravamo immortali”

Oggi riproponiamo la biografia “Eravamo immortali” di Manolo, perché l’autore e famoso pioniere dell’arrampicata libera …