Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “La pelle dell’orso”, il romanzo e il film

Il libro di oggi: “La pelle dell’orso”, il romanzo e il film

Nei prossimi giorni è in arrivo nei cinema d’Italia il film tratto dall’omonimo libro, per questo proponiamo la lettura de “La pelle dell’orso”, uscito nel 2013, secondo noi uno dei migliori romanzi di narrativa di montagna pubblicati negli ultimi anni.
pelle_loc16

“La pelle dell’orso” racconta la storia di Domenico, dodicenne che vive ai piedi delle Dolomiti. Con un padre spesso assente e ubriaco, Domenico ama guardare le cime delle montagne o attraversare i boschi, sognando avventure straordinarie. Ma in paese c’è il rischio di imbattersi nell’orso di cui tanto si parla, un animale terribile, gigantesco e feroce, e Domenico resta sorpreso quando scopre che il padre, per scommessa con i compaesani che lo deridono, decide di dare la caccia all’orso e di farlo insieme a lui.
Un romanzo imperdibile per chi ama la montagna e un film molto atteso, diretto da Marco Segato con protagonista Marco Paolini, che non deluderà il pubblico.
pelle_cover16

Matteo Righetto, “La pelle dell’orso”, Guanda, € 14.00

—————————————————————————————————————
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata due volte al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, natura, alpinismo, viaggio e sport.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
www.labotianoa.it
facebook
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa

Check Also

Il libro di oggi: “Eravamo immortali”

Oggi riproponiamo la biografia “Eravamo immortali” di Manolo, perché l’autore e famoso pioniere dell’arrampicata libera …