Home / NEWS / attualità / Al Ristorante Il Cenacolo è stata presentata l’Associazione onlus Mattias Peri

Al Ristorante Il Cenacolo è stata presentata l’Associazione onlus Mattias Peri

E’ stata presentata ieri sera, giovedì 20 ottobre 2016, in occasione della serata di festeggiamento dei 20 anni di attività del Ristorante Il Cenacolo di Livigno, la nascita dell’Associazione Onlus Mattias Peri dal ricordo di un grande Chef e della sua passione per la cucina.
associazione-mattias-livigno

A presentare questo nuovo progetto il patron del Cenacolo Fausto Silvestri accerchiato da tutti i fondatori della Onlus, ecco le sue parole:
“voglio fare un annuncio importante, per me importantissimo, ma credo per tutta la nostra comunità: credo che in questi ultimi 20, 25 anni Livigno, dal punto di vista gastronomico e turistico, sia cresciuto bene.
Non voglio dire che sia arrivato al top, siamo solo in partenza, dobbiamo migliorare tantissimo, ma abbiamo fatto dei grossi passi in avanti.
Questo perchè si è creato un giusto impegno, sacrificio, tanta costanza, tanta passione, tanta caparbietà.
Veramente c’è stato anche un giusto antagonismo tra di noi, ma una sana competizione ha fatto si che Livigno è cresciuto molto.
Uno di noi in particolare che ha tracciato questa strada, l’ha tracciata bene e ci ha creduto fondo in fondo e ha dato il massimo di se stesso proprio perchè ci credeva e proprio perchè aveva una grande passione, ora non c’è più e noi lo vogliamo ricordare con la nascita di questa associazione, che avrà un compito importantissimo: quello di trasmettere ai giovani la passione che ha contraddistinto questo nostro caro che non c’è più, ma che è rimasto con noi, e vogliamo incentivare i giovani a fare quello che lui ha tracciato.
Con questi miei compagni di avventura, perchè per noi è un’avventura importantissima, abbiamo costituito l’associazione di questo personaggio, che non può essere che Mattias Peri.
Mattias è stato un esempio di impegno, sacrificio, costanza, passione, tanta passione, e la passione è quella che in tutti i nostri lavori ci fa emergere. Lui è emerso proprio perchè ne aveva tanta.
Noi lo vogliamo ricordare facendo quest’associazione, da noi costituita ma aperta a tutti, a tutti coloro che credono nel lavoro che lui ha fatto.
Vogliamo aiutare i giovani con delle borse di studio e li vogliamo incentivare, stimolare a crescere ricordando lui, Mattias Peri”.
cenacolo-livigno-presentazione-associazione-mattiasTrovate il video della presentazione sulla pagina facebook dell’Hotel Galli Ristorante Il Cenacolo.

Perchè nasce l’associazione Mattias?
Dal ricordo di un grande Chef e della sua passione per la cucina nasce l’Associazione Onlus Mattias”
L’Associazione Mattias intende premiare studenti meritevoli delle Scuole Alberghiere Superiori della Lombardia e del Trentino Alto Adige. Riconoscere ai futuri Chef che durante il loro anno scolastico si distingueranno nelle capacità culinarie. A loro, sulla base dei risultati ottenuti negli studi, la commissione dei fondatori dell’Associazione Mattias, devolverà una Borsa di studio per supportare la loro specializzazione e crescita professionale.
Ulteriori informazioni al sito: associazione-mattias.com

Check Also

La sede Cisl Livigno ha cambiato indirizzo

Si comunica che la sede Cisl Livigno si è trasferita in Via Olta 171A A …