Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “Oltre. Nepal. Viaggio al contrario tra polvere e sorrisi”

Il libro di oggi: “Oltre. Nepal. Viaggio al contrario tra polvere e sorrisi”

Oggi presentiamo ai lettori un libro di letteratura di viaggio a scopo benefico, un racconto fatto di immagini e parole descritto dagli occhi di chi ha vissuto in prima persona il terremoto che ha sconvolto il Nepal nel 2015.
Si tratta di un viaggio al contrario, cioè programmato e iniziato per scalare un 8mila e proseguito con un cambio di prospettive: la priorità dei primi soccorsi e la decisione di rimanere in Nepal, a dispetto della paura, per visitare i feriti in villaggi lontani. Il libro in questione è “Oltre. Nepal. Viaggio al contrario tra polvere e sorrisi” di Annalisa Fioretti, edito da Bellavite.
Annalisa, che ha presentato il libro anche a Livigno in una serata di fine agosto, è mamma, medico e alpinista non professionista, e ha deciso di devolvere il ricavato della vendita di “Oltre” per finanziare progetti di ricostruzione in Nepal, concordati con l’ONG “Friends Of Nepal”. Proprio per questo invitiamo i lettori all’acquisto del libro, scelto appositamente come libro del mese di settembre dalla nostra libreria.
oltre16

Annalisa Fioretti, “Oltre”, Bellavite, € 20.00

—————————————————————————————————————
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata due volte al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, natura, alpinismo, viaggio e sport.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
www.labotianoa.it
facebook
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa

Check Also

Il libro di oggi: “Eravamo immortali”

Oggi riproponiamo la biografia “Eravamo immortali” di Manolo, perché l’autore e famoso pioniere dell’arrampicata libera …