Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “Quelli di lassù”, 44 itinerari sulle Alpi

Il libro di oggi: “Quelli di lassù”, 44 itinerari sulle Alpi

Un lungo e indimenticabile viaggio alla scoperta delle decine di villaggi più elevati e isolati delle Alpi, grazie a suggestivi itinerari da percorrere a piedi alla scoperta di storia, tradizioni, architettura.
Tutto questo è “Quelli di lassù”, la recente e piacevolissima pubblicazione di Mulatero editore, un libro che racconta con parole, immagini e mappe alcune delle zone più isolate in montagna, tra Italia, Austria, Svizzera e Francia, per riscoprire la vita di quelle località ancora intatte e che per ora non sono state trasformate in banali parchi gioco dalle politiche turistiche.
E tra le tante proposte c’è anche Trepalle, la parrocchia più alta d’Europa con i suoi 2.096 metri, mentre nelle nostre vicinanze rientrano tra gli itinerari luoghi come Montespuga a Madesimo, S-Charl in Engadina, la Val Monastero e la Valle del Landwasser sempre nei Grigioni, oltre a tanti villaggi in Alto Adige, Val d’Aosta, Val d’Isère e in altre bellissime montagne delle Alpi.
QuelliLassu

Ezio Sesia, “Quelli di lassù”, Mulatero, € 30.00

—————————————————————————————————————
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata due volte al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, natura, alpinismo, viaggio e sport.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
www.labotianoa.it
facebook
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa

Check Also

Il libro di oggi: “Eravamo immortali”

Oggi riproponiamo la biografia “Eravamo immortali” di Manolo, perché l’autore e famoso pioniere dell’arrampicata libera …