Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: la guida “Livigno. Una storia che viene da lontano”

Il libro di oggi: la guida “Livigno. Una storia che viene da lontano”

Da alcuni mesi sono disponibili l’edizione in italiano e l’edizione in inglese della nuova guida storico-turistica del Piccolo Tibet, intitolata “Livigno. Una storia che viene da lontano”, pubblicata da Lyasis edizioni di Sondrio e in vendita a 10,00 Euro in libreria, in edicola, online e negli uffici Apt.
Si tratta di una guida agile e snella di 96 pagine, corredata da bellissime fotografie, che parla di Livigno in tutti i suoi aspetti. La prima parte racconta la storia del paese fin dai primi insediamenti, con alcuni approfondimenti sui fatti storici salienti e le tante curiosità legate alle tradizioni. La seconda parte si occupa del presente di Livigno dal punto di vista turistico e culturale, con descrizioni di come si può vivere oggi il paese e la classifica delle cose da non perdere in inverno e in estate.
Sostenuta dall’Azienda di Promozione Turistica, “Livigno. Una storia che viene da lontano” è dunque la guida ufficiale della località.
CoverSmall_Livigno_ITA
—————————————————————————————————————
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata due volte al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, di natura e di alpinismo.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
www.labotianoa.it
facebook
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa

Check Also

Il libro di oggi: “Eravamo immortali”

Oggi riproponiamo la biografia “Eravamo immortali” di Manolo, perché l’autore e famoso pioniere dell’arrampicata libera …