giovedì , 2 Aprile 2020
Home / NEWS / attualità / Un successo il bilancio dell’ultimo anno di Radio Livigno!
[resads_adspot id="1"]

Un successo il bilancio dell’ultimo anno di Radio Livigno!

Oggi vi vogliamo raccontare come è andato il primo anno di programmazione dedicata al paese di Livigno sulla nostra radio, Radio Livigno.
La web radio livignasca si riceve solo sul web, sui telefonini, computer e radio apparecchi che si collegano ad internet.
La radio è nata a fine 2012, ma è solo da un anno e due mesi che propone un servizio interessante e fondamentale per il paese.
Radio Livigno propone buona musica internazionale e italiana alternati da informazione di carattere locale e nazionale in lingua italiana ed inglese.
radio livigno logo
Nei mesi di stagione estiva e invernale vi informiamo su tutto quello che c’è da fare nel Piccolo Tibet.
Ogni 5-6 brani proponiamo un messaggio, in italiano od inglese, di cose da provare, vedere in paese: pillole di 20-25 secondi su cinema, Aquagranda, Mus, orari del tunnel, servizi sulle piste da sci, eventi, sport da praticare ecc°.
Durante il giorno ci sono 5 edizioni del telegiornale nazionale in italiano e 2 edizioni in inglese sui fatti nel mondo.
Ogni mezzora vi presentiamo in 1 minuto tutti gli appuntamenti e quello che succede di specifico in quella giornata.
In inverno spazio anche a 3 edizioni del bollettino valanghe.
Il bello di avere la radio sul web è che possiamo monitorare chi ci sta ascoltando in quel momento con il numero totale degli ascoltatori. In inverno avevamo collegate dalle 15 alle 20, 25 attività del paese che contemporaneamente diffondevano il nostro segnale.
Ed in effetti negozi ed attività che utilizzano il nostro servizio si dicono soddisfatti per la qualità della musica e del modo di informare turisti e residenti con semplicità e velocità su tutto quello che accade.
Se ne è accorta anche la Ski Area Carosello 3000 che questo inverno ha deciso di sintonizzare Radio Livigno presso i suoi rifugi, apreski e qualche impianto di risalità; cogliamo l’occasione per ringraziarla per la fiducia.
radio livigno

“Si crea anche un senso di uniformità in paese se diverse attività utilizzano questo mezzo di informazione”  dice Gabriele della Fonte proprietario della radio, ” era così bello per esempio nei mesi scorsi camminare dalla via Ostaria verso il centro e sentire Radio Livigno al Roxy Bar, al ristorante Focolare, al ristorante Tagliede, al negozio Disco Music e al negozio El Corambrero… il turista passeggia, informato e con la stessa colonna sonora, senza essere bombardato da una miriade di stazioni radio diverse.
La radio è utile anche in situazione di manifestazioni, per esempio l’estate scorsa abbiamo fatto ascoltare il palio delle contrade di fondo in diretta sulla radio, oppure abbiamo allietato le feste organizzate dalla via Rin e dalla via dala Gesa.”
Livigno su e giu per la via rin (3)

“Questo è in breve quello che è stato fatto per ora, e lo ritengo già tantissimo” continua Della Fonte ” al momento porto avanti questo importante progetto nel mio tempo libero, quando riesco e senza nessun aiuto economico di enti o dell’amministrazione. Sono quasi 5 anni che fornisco al paese di Livigno il servizio di informazione di I Love Livigno senza ricevere un aiuto, perchè dovrebbe spaventarmi un solo anno di radio?
Vado avanti a piccoli passi per passione, amo quello che faccio, mi diverto e non ambisco a fare chissa che cosa, già forniamo un servizio abbastanza completo, utile, semplice, piacevole che svolge egregiamente il suo compito e porta un valore aggiunto e di qualità a Livigno.
Questa estate Radio Livigno continuerà a portare avanti la sua filosofia: buona musica, un po’ di informazione e niente spot pubblicitari.”
radio livigno 2016 (1)

Se qualche albergo, negozio attività del paese volesse adottare la nostra radio e provare a sintonizzarla ci contatti, basta che abbiate un segnale internet stabile e siamo in grado di installarvi un sistema completo in prova gratuita per la diffusione utilizzando le vostre casse acustiche.
Se poi il sistema vi piacerà potrete utilizzarlo sempre comprando la nostra radiolina-web ed il suo amplificatore con una spesa che va dalle 60 alle 100 euro al massimo.
radio livigno 2016 (2)

Cercaci sul web:
www.radiolivigno.it
www.facebook.com/RadioLivigno
info@radiolivigno.it
Radio Livigno, di Della Fonte Gabriele, Via Ostaria 430 cell.3358060415

Due fatti su Radio Livigno, la web radio livignasca, e cosa ha fatto fino ad ora:
29 agosto 2012: Primo dominio registrato con il nome di Livigno.
1 dicembre 2012: Prima radio con il nome Livigno a partire con le trasmissioni.
28 febbraio 2015: Fine dei programmi con prove e sola musica.
1 marzo 2015: Inizio delle trasmissioni con un vero palinsesto composto da buona musica, informazione in italiano ed inglese per i turisti e residenti e qualche programma radiofonico.

 

 

Check Also

I Love Livigno non verrà più aggiornato

I Love Livigno non verrà più aggiornato, il sottoscritto Della Fonte Gabriele non ha più …