Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “L’Alta Valtellina nelle cartoline d’epoca”, una raccolta di illustrazioni di inizio ‘900

Il libro di oggi: “L’Alta Valtellina nelle cartoline d’epoca”, una raccolta di illustrazioni di inizio ‘900

Oggi presentiamo un libro fotografico che sicuramente piacerà ai lettori che amano la storia delle nostre valli, un volume che – come è scritto nella prefazione – “è una raccolta di vecchie cartoline illustrate le cui immagini aprono una finestra sulla storia e sulle bellezze del territorio dell’Alta Valtellina agli inizi del ‘900. Le cartoline ci fanno riscoprire il fascino di queste valli e delle loro montagne e rievocano un’epoca che sembra ormai sepolta nella memoria dei nostri nonni. La raccolta vuole perciò essere un’occasione per far incontrare giovani e non più giovani, per far rivivere quel prezioso patrimonio di conoscenze che nasce dalle tradizioni e dagli usi della gente di Valtellina”.
Il libro si intitola “L’Alta Valtellina nelle cartoline d’epoca”, è stato scritto e curato da Gigi Amigoni e pubblicato nel 1999. Al suo interno si trovano tante cartoline e fotografie di Sondalo, Valdisotto, Bormio, Valdidentro, Stelvio, Valfurva e, naturalmente, Livigno.
cartoline2

Gigi Amigoni, “L’Alta Valtellina nelle cartoline d’epoca”, Tipolitografia Giovanzana, Euro 36

cartoline1

—————————————————————————————————————
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata due volte al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, di natura e di alpinismo.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
www.labotianoa.it
facebook
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa

 

Check Also

Il libro di oggi: “Eravamo immortali”

Oggi riproponiamo la biografia “Eravamo immortali” di Manolo, perché l’autore e famoso pioniere dell’arrampicata libera …