Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “Selvaggia. Ho camminato fino alla fine del mondo”

Il libro di oggi: “Selvaggia. Ho camminato fino alla fine del mondo”

Sarah Marquis è svizzera, fa trekking in solitaria per il mondo da più di venticinque anni, ha ricevuto il premio europeo di Avventuriera dell’anno 2013 ed è stata candidata al premio Avventuriera dell’anno del National Geographic nel 2014.
E dopo la traversata degli Stati Uniti, dopo 14mila chilometri camminati in Australia e 7mila sulla via delle Ande, nel libro “Selvaggia” ci racconta la sua impresa titanica: mille giorni e mille notti trascorsi ad attraversare a piedi sei Paesi, dalla Mongolia all’Australia passando per il deserto del Gobi, la Cina, la Siberia, Il Laos e la Thailandia. 20mila chilometri con uno zaino in spalla, tra paesaggi sontuosi, luoghi lussureggianti, animali amichevoli e belve temibili, personaggi minacciosi, narcotrafficanti e intere popolazioni accoglienti e calorose, provando in totale serenità tutte le emozioni che può provare l’animo umano: perché, come dice Sarah, “L’avventura è un atteggiamento mentale, un modo di guardare le cose”.
marquis16

Sarah Marquis, “Selvaggia”, Sperling & Kupfer, Euro 19.00

—————————————————————————————————————
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata due volte al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, di natura e di alpinismo.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
www.labotianoa.it
facebook
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa

Check Also

Il libro di oggi: “Eravamo immortali”

Oggi riproponiamo la biografia “Eravamo immortali” di Manolo, perché l’autore e famoso pioniere dell’arrampicata libera …