Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “Il canto della terra”, un nuovo libro dedicato alle specialità enogastronomiche e alle ricette di Valtellina e Valchiavenna

Il libro di oggi: “Il canto della terra”, un nuovo libro dedicato alle specialità enogastronomiche e alle ricette di Valtellina e Valchiavenna

La bibliografia di volumi dedicati alla cucina tipica di Valtellina e Valchiavenna si è arricchita a fine dicembre 2015 con l’uscita di un nuovo libro, curato dal fotografo Livio Piatta e dalla storica Augusta Corbellini. Si tratta di “Il canto della terra. Ricette di Valtellina e Valchiavenna”, pubblicato da Edizioni World Images e in vendita al prezzo di Euro 45.
Nelle sue 240 pagine con testi in italiano e inglese, il libro racconta le specialità enogastronomiche della nostra provincia, ricche di storia e tradizioni, dai formaggi ai vini, dai frutti spontanei ai salumi, e propone tante ricette legate alla cucina locale e curate dai migliori chef del territorio, così da valorizzare queste valli e conquistare ancor più i turisti. Perché, come si legge nella presentazione, “Il canto della terra” vuole essere “un’ode a quella genuinità che per secoli ha arricchito le tavole delle nostre famiglie, e a quei prodotti dove mani e anima si fondono in un’emozione unica. È un’ode all’agricoltura e alla salvaguardia del territorio e a tutti coloro che lo frequentano”.

il canto della terra

AA.VV., “Il canto delle terra. Ricette di Valtellina e Valchiavenna”, World Images, Euro 45

—————————————————————————————————————
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata due volte al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, di natura e di alpinismo.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
www.labotianoa.it
facebook
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa

Check Also

Il libro di oggi: “Eravamo immortali”

Oggi riproponiamo la biografia “Eravamo immortali” di Manolo, perché l’autore e famoso pioniere dell’arrampicata libera …