Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “I cani nella neve”, un racconto dove l’avventura in terre selvagge si mischia alla magnifica amicizia tra un uomo e i suoi dieci cani

Il libro di oggi: “I cani nella neve”, un racconto dove l’avventura in terre selvagge si mischia alla magnifica amicizia tra un uomo e i suoi dieci cani

Appassionato di avventure estreme, lo scrittore francese Nicolas Vanier racconta in questo nuovo libro il suo viaggio dalla Siberia alla Mogolia attraverso la Cina del Nord, su una slitta trainata da dieci cani. Vanier percorrerà 6mila chilometri e attraverserà tre Paesi, con temperature che toccheranno anche i -50 gradi.
Lungo il tragitto, l’autore – che ha scritto anche il romanzo “Belle e Sebastien” da cui è stato tratto l’omonimo film – vivrà momenti di pericolo ed esaltazione, godrà di paesaggi mozzafiato e verrà in contatto con l’ospitalità e il calore degli abitanti locali, oltre a rinsaldare il rapporto con i suoi cani, veri protagonisti ed eroi di quest’odissea.
“I cani nella neve” è dunque un racconto alla Jack London adatto sia ai ragazzi che agli adulti, dove l’avventura in terre selvagge e l’amore per la natura si mischiano alla storia di una magnifica amicizia tra un uomo e i suoi cani.
livigno vanier_cani

Nicolas Vanier, “I cani nella neve”, Sperling & Kupfer, Euro 20.00

—————————————————————————————————————
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata due volte al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, di natura e di alpinismo.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
www.labotianoa.it
facebook
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa

Check Also

Il libro di oggi: “Eravamo immortali”

Oggi riproponiamo la biografia “Eravamo immortali” di Manolo, perché l’autore e famoso pioniere dell’arrampicata libera …