Home / NEWS / libri / “L’abete” e “La regina delle nevi”, due fiabe di Hans Christian Andersen ambientate in montagna

“L’abete” e “La regina delle nevi”, due fiabe di Hans Christian Andersen ambientate in montagna

Presentiamo oggi due fiabe classiche per bambini scritte da Hans Christian Andersen, due libriccini in edizione speciale pubblicati da L’Ippocampo edizioni – rilegati in tela verde e blu con decorazioni a foglia d’oro – ideali come regalo di Ghibinét o come pensiero per un bambino di 5/6 anni.
“L’abete” narra di un alberello talmente ansioso di crescere e di fare altre cose che non riesce a vivere con gusto il presente, mentre “La regina delle nevi” è una storia magica sull’amicizia e sull’avventura che, di recente, ha anche ispirato i racconti di “Frozen”. Entrambe le fiabe sono illustrate in quest’edizione da Sanna Annukka, un’illustratrice e incisora metà finlandese e metà inglese che trova ispirazione dalle foreste, dai laghi e dalla fauna dei paesi scandinavi.
libri livigno

Hans Christian Andersen, “L’abete”, L’Ippocampo, Euro 12.00
Hans Christian Andersen, “La regina delle nevi”, L’Ippocampo, Euro 15.00

—————————————————————————————————————
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata due volte al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, di natura e di alpinismo.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
www.labotianoa.it
facebook
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa

Check Also

Il libro di oggi: “Eravamo immortali”

Oggi riproponiamo la biografia “Eravamo immortali” di Manolo, perché l’autore e famoso pioniere dell’arrampicata libera …