Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “La tempesta di neve”, un giallo classico ambientato nell’inverno del 1928 tra le gelide montagne austriache

Il libro di oggi: “La tempesta di neve”, un giallo classico ambientato nell’inverno del 1928 tra le gelide montagne austriache

In tema di inverno, visto il gelo pungente di questo periodo, presentiamo un libro intitolato “La tempesta di neve” e diverso dai soliti che proponiamo in questa rubrica. Si tratta infatti di un giallo, un classico poliziesco scritto dal tedesco Robert Hultner e pubblicato dall’editore Del Vecchio.
La storia è ambientata tra la Germania e l’Austria del 1928, in tempi politicamente e socialmente turbolenti. Il protagonista è il detective Paul Kajetan, un tipo bassino, con pizzetto e occhio arguto, precedentemente ispettore della polizia di Monaco e poi spedito lontano, in montagna, perché a ogni indagine “osa” svelare corruzione e disonestà nel corpo di polizia. Kajetan, così, è costretto di nuovo a fuggire, ma nel varcare il confine austriaco è sorpreso da una tempesta di neve: rischia di morire, si salva e si ritrova invischiato in una nuova avventura. Ora è il principale sospettato dell’omicidio di un locandiere.
hultner16

Robert Hultner, “La tempesta di neve”, Del Vecchio, Euro 14.00

—————————————————————————————————————
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata due volte al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, di natura e di alpinismo.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
www.labotianoa.it
facebook
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa

Check Also

Il libro di oggi: “Eravamo immortali”

Oggi riproponiamo la biografia “Eravamo immortali” di Manolo, perché l’autore e famoso pioniere dell’arrampicata libera …