Home / NEWS / attualità / Livigno, apre domani l’area Slide&Fun di Aquagranda

Livigno, apre domani l’area Slide&Fun di Aquagranda

Se la neve si fa desiderare, Livigno si regala per Natale l’apertura della nuova area Slide&Fun di Aquagranda Active You, il centro sportivo più alto d’Europa. Giochi d’acqua, scivoli e percorsi all’interno di una grande piscina, ideale per il divertimento di grandi e piccoli. Slide&Fun verrà ufficialmente aperta mercoledì 23 dicembre alle ore 15.00.
livigno aquagranda area Slide&Fun (1)

Per chi cerca il relax, c’è l’area Wellness&Relax con i bagni turchi, le saune, i trattamenti spa e la piscina thermarium da dove si può passare all’l’area Health&Beauty con numerosi servizi come osteopata, fisioterapista, parrucchiere, centro estetico.
livigno aquagranda (1)

Gli sportivi trovano in Aquagranda Active You, pane per i loro denti nell’area Sport&Fitness  con una piscina sportiva di 25 mt, la baby piscina per i più piccoli, una palestra attrezzata Technogym, diverse sale corsi (pilates, postural, kick boxing, fit boxe, personal trainer, yoga & fun, muhai tay, fitness premaman, jujitsu, functional training, yoga kundalini, total body, risveglio muscolare, spinning, gag, flax & tone).
livigno aquagranda (3)

Aquagranda Active You è aperta ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 22.00 (per maggiori info:http://www.aquagrandalivigno.com/). I possessori dello skipass settimanale di Livigno hanno diritto all’accesso di un’ora gratuita all’area Slide&Fun.
livigno aquagranda area Slide&Fun (2)

La parte sportiva di Aquagranda ha visto allenarsi al proprio interno campioni e medaglie olimpiche di varie discipline. Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti, Filippo Magnini insieme alla Nazionale italiana di nuoto si sono preparati qui per tre settimane prima degli ultimi Europei in vasca corta in Israele di fine novembre. Record e medaglie a profusione hanno sancito la partecipazione del Team Azzurro ai Campionati e gli atleti e i tecnici hanno dichiarato di avere giovato molto dall’allenamento in quota svolto in ottobre a Livigno. Nello stesso periodo sono stati in Aquagranda Active You ad allenarsi anche gli atleti della Nazionale italiana di canoa kayak e quelli della Nazionale italiana di canottaggio con Nicolò Mornati, mentre a settembre è stata la volta del ritiro della Mettaleghe Sanitars Montichiari, squadra di volley femminile di A1. Gli atleti scelgono Livigno perché cercano la preparazione in quota (1816 mt il paese) e spesso dormono nella frazione di Trepalle (2200 metri) per rendere ancora più efficace lo stage in altura. La scorsa estate il Team Tinkoff Saxo, con la maglia rosa 2015, Alberto Contador, ha effettuato la preparazione per il Tour de France e la Vuelta proprio a Livigno, alternando alle pedalate sulle strade dei passi alpini, sessioni di allenamento in Aquagranda. E per rimanere in tema di due ruote, il funambolo Vittorio Brumotti ha più volte frequentato la località in estate e ha scelto di svolgere in Aquagranda il recupero post operatorio per il brutto incidente che gli è costato un intervento all’occhio. Gli sciatori di Livigno sono di casa in Aquagranda: Roberto Nani e Jole Galli si allenano spesso nella palestra e nelle sale pesi e non disdegnano anche qualche nuotata.
livigno aquagranda (2)

Comunicato stampa Apt Livigno

Check Also

4° Raduno Ovino 2019

Livigno, 14 ottobre 2019 4° Raduno Allevamento Ovino Organizzazione: Ufficio Agricoltura – Latteria di Livigno. …