lunedì , 30 Marzo 2020
Home / SPORT / Val Senales e Livigno sostituiscono il raduno cancellato di Beitostoelen

Val Senales e Livigno sostituiscono il raduno cancellato di Beitostoelen

Si avvicina l’inizio della stagione per lo sci nordico ma le notizie che arrivano dal Nord Europa non sono rassicuranti. Il preventivato raduno di Beitostoelen che, come nelle passate stagioni, era diventato un appuntamento fisso per la squadra azzurra, è stato annullato a causa della scarsità di neve presente nella località norvegese, che avrebbe dovuto ospitare tre gare Fis tra il 13 e il 15 novembre.
“Gli organizzatori hanno sparso la neve conservata dall’anno precedente sulla pista ma le temperature alte stavano rapidamente sciogliendola – spiega il direttore sportivo Sandro Pertile -, per questo motivo hanno deciso di tenere chiuso l’anello e utilizzarlo esclusivamente per le selezioni della squadra norvegese che avverranno nella BeitoSprint”.
Lo staff tecnico si è visto così costretto a ripiegare su un programma di riserva che prevede cinque giorni di allenamento sul ghiacciaio della Val Senales (dalll’8 al 13 novembre) e quattro giorni (dal 14 al 17 novembre) a Livigno, con partenza per Ruka (sede dell’opening di Coppa del mondo dal 27 al 29 novembre) fissata per lunedì 23 novembre.
Ai raduni dovrebbero partecipare: Dietmar Noeckler, Francesco De Fabiani, Federico Pellegrino, Maicol Rastelli, il livignasco Simone Urbani, Roland Clara, Gaia Vuerich, Ilaria Debertolis, Virginia de Martin e Francesca Baudin.
fondo-gruppo-2016

fonte: fisi.org

Check Also

10 nazioni sul podio del World Rookie Fest 2020 a Livigno, la 15a edizione

La celebrazione della 15a edizione del World Rookie Fest è stata un vero spasso con …