Home / NEWS / attualità / Livigno va in Trentino!

Livigno va in Trentino!

Bassa stagione, tempo di programmazione e… di esplorazioni. Così nei giorni scorsi una delegazione di Apt Livigno è partita alla volta del Lago di Garda, con l’obiettivo di conoscere meglio l’organizzazione turistica di questa area. In un albergo di Torbole, la rappresentanza livignasca ha incontrato le esponenti del turismo locale, legate a Ingarda Trentino (http://www.gardatrentino.it/). Si tratta della Direttrice Roberta Maraschin, affiancata da Barbara Angelini e Valentina Bellotti, responsabili per le discipline outdoor.
livigno in trentino
Sì, perché l’obiettivo è quello di analizzare l’offerta legata all’aria aperta, in particolare la mountain bike, un segmento che vede il Trentino in generale, e questa zona in particolare, all’avanguardia
nelle infrastrutture e nei servizi, ma anche nella promozione e commercializzazione. A fare gli onori di casa, era presente Silvio Rigatti, presidente di BAT – Biker AltoGarda Trentino, l’associazione fondata a metà settembre e dedicata alle ruote grasse.

Si è trattato di una missione per trovare nuove idee per Livigno, ma anche l’occasione per uno scambio di punti di vista tra due località che, nonostante le numerose diversità, condividono una propensione verso il turismo attivo, soprattutto legato alle ruote grasse.

Alla fine della riunione, Luca Moretti, Presidente di Apt Livigno ha parlato di “un’esperienza molto interessante”, lodando la “grande efficienza di un’area come il Garda Trentino, i cui numeri parlano da soli”. Roberta Maraschin, Direttrice di Ingarda Trentino, ha apprezzato lo scambio di punti di vista con il Piccolo Tibet, dichiarando: “anche se nel settore delle discipline outdoor abbiamo maturato una notevole esperienza, i confronti con realtà diverse sono molto stimolanti”

Articolo di Adriano Pedrana

Check Also

Livigno, Prezzi Tunnel Munt La Schera inverno 2019/20

Livigno, vi presentiamo i prezzi del Tunnel Munt la Schera per l’inverno 2019/20. Il ticket …