Home / NEWS / intervista / Livigno Toys apre il negozio online di giochi creativi

Livigno Toys apre il negozio online di giochi creativi

Livigno Toys è un negozio a conduzione famigliare  a Livigno che da 3 anni ha convertito l’attività nel regno dei giochi e della creatività a misura di bambino.
Nel negozio in Via Ostaria 140/ trovate molti giochi per piccoli e per i più grandi, ottimi anche per le prossime feste natalizie e per i gibinet.
Anche ques’anno fino all’Epifania Livigno Toys offre la possibilità di avere il negozio aperto solo per voi anche la sera. Approfittatene per fare i vostri acquisti con calma e tranquillità.
Contattate lo staff al 3333763296 oppure 3381785280.
20150629_115926

Da poco i proprietari, Rocco e Genny, hanno aperto un negozio online per vendere i loro giocattoli creativi in tutta Italia.
Incuriositi da questa cosa abbiamo pensato di fargli qualche domanda
– Ciao, come mai avete aperto un negozio online?
Diciamo che la nostra decisione è stata la risposta alle esigenze dei nostri clienti. Infatti molti ci chiedevano di avere la possibilità di ordinare da casa, essendo turisti o persone lontane da Livigno. Inoltre non ci sono molti negozi di giochi creativi e quelli esistenti spesso sono affiliati a francising che trattano solo determinati brands a scapito della varietà di scelta.
fronte

– che tipo di giochi vendete?
Giochi Toys è un negozio online gemello di LivignoToys (www.giochitoys.it): vi si trovano giochi creativi ed educativi, giochi in scatola, di società, giochi morbidi per la prima infanzia. Giochi per tutte le età: da 0 a 99 anni.
retro

– logisticamente come avete fatto e avete una sede fuori Livigno?
Abbiamo richiesto la P.IVA, aperto una sede fuori Livigno e fatto l’impianto del nuovo magazzino. Le spedizioni e la fatturazione sono in regime IVA in Italia.

– cosa vi aspettate da questa nuova avventura?
L’ e-commerce è un servizio in più che dai al cliente, abbiamo ricevuto ordini anche da clienti nuovi ma tanti sono quelli che ci conoscono e che comprano online per comodità. Speriamo di raccogliere i frutti di tanti sacrifici, speriamo di lavorare sempre di più mantenendo comunque il contatto con il cliente perché teniamo molto al rapporto umano. Speriamo di riuscire ad affezionare le persone all’ e-commerce come si sono affezionate al negozio. La partenza è stata positiva, ne riparleremo dopo Natale!
livigno giochi (1)

– che consigli date alle attività di Livigno che potrebbero seguire il vostro esempio?
Prima di tutto bisogna esserne convinti; noi ci abbiamo pensato e ripensato parecchio. E’ un lavoro oneroso sia in termini di denaro che in termini di lavoro e sacrifici. In secondo luogo pensate che sia un investimento a lungo termine per cui affidatevi a seri professionisti che vi sappiano ascoltare, consigliare e che sviluppino un sito fatto su misura per voi. Infine dovete aver tempo e voglia da dedicargli. Se pensate che giri da solo ci vorrà molto più tempo. Noi siamo stati avvantaggiati dal fatto che esiste Livigno Toys, per cui già dall’estate scorsa avevamo iniziato a promuovere il sito con dei coupon che abbiamo distribuito in negozio e cerchiamo di dare più assistenza possibile al cliente anche telefonicamente.
livigno giochi (3)

– avete qualche promozione, proposta per le feste in arrivo?
Come dicevamo poco fa abbiamo distribuito più di un migliaio di coupon con il 10% di sconto durante gli ultimi mesi, inoltre non si pagano le spese di spedizione per acquisti superiori alle 70 euro e applichiamo degli sconti a enti pubblici e privati che lavorano nell’ambito educativo o sociale.
livigno giochi (2)

– la vostra vita e cambiata nel passare da un negozio di cd e dvd ad uno di giocattoli?
Secondo me bisogna essere contenti e soddisfatti di ciò che si fa. Non posso paragonare la mia vecchia attività a questa. Anche con il vecchio negozio ho avuto parecchie soddisfazioni, se penso a quanto eravamo giovani e come siamo cresciuti con il Symphony! Poi però i tempi cambiano, le esigenze cambiano, sono diventato papà ed ho cominciato a sentire la necessità di costruire qualcosa di più sano per i miei figli e mi sono lanciato in questa nuova avventura coinvolgendo anche la mia famiglia. Siamo contenti, la nostra vita è cambiata parecchio e ti dirò che rispetto il mio vecchio lavoro ma non lo rimpiango nemmeno un po’. I miei fratelli vanno avanti con la vecchia attività e lo fanno con passione, è importante che ognuno trovi la propria strada da seguire. La mia al momento è questa, poi chissà magari quando sarò vecchio mi metterò a vendere prodotti per la terza età!

Ciao vi aspettiamo in negozio,
Rocco Galli e Genny Pini.

www.livignotoys.com/it
www.giochitoys.it

Check Also

Al Restèl nòf di giugno

Consegnato a tutti gli abbonati il numero di giugno 2019 del magazine al Restèl nòf, …