Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “Into the wild truth”: il libro verità su Chris di “Nelle terre estreme”

Il libro di oggi: “Into the wild truth”: il libro verità su Chris di “Nelle terre estreme”

Carine McCandless, autrice del libro “Into the wild truth” edito in Italia da Corbaccio, è la sorella di Chris, lo sfortunato e celebre protagonista di un altro libro, “Nelle terre estreme”, che raccontava la storia vera di un ragazzo che all’inizio degli anni ’90 decise di abbandonare la propria vita agiata e rifugiarsi negli immensi spazi dell’Alaska, provando a vivere soltanto di ciò che gli veniva offerto dalla natura selvaggia dell’estremo nord. Come tutti sanno l’avventura di Chris finì tragicamente e un numero incredibile di persone rimase colpito dalla sua vicenda di vita e di morte.
Oggi, a distanza di oltre vent’anni da quando il corpo di Chris fu scoperto nel cuore dell’Alaska, la sorella Carine prova a spiegare al mondo i motivi della fuga del fratello, e prova a raccontarne la storia per intero, senza giri di parole e confidando segreti che sfatano le convinzioni che si credevano alla base della scelta di Chris.
WildTruth_15

Carine McCandless, “Into the wild truth”, Corbaccio, Euro 17.60

—————————————————————————————————————
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata due volte al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, di natura e di alpinismo.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
www.labotianoa.it
facebook
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa

Check Also

Il libro di oggi: “Eravamo immortali”

Oggi riproponiamo la biografia “Eravamo immortali” di Manolo, perché l’autore e famoso pioniere dell’arrampicata libera …