Home / NEWS / Artisti,Cantanti, Bands, Dj / Livigno, esce oggi una produzione del dj Benny De Santis

Livigno, esce oggi una produzione del dj Benny De Santis

Siamo con Benny De Santis, livignasco di adozione che negli ultimi anni ha fatto ballare locals e turisti nei locali più importanti del paese, oggi esce una sua produzione su Traxsource, cogliamo l’occasione per fargli qualche domanda e approfondire l’argomento.
livigno dj benny de santis (5)

Ciao Benny, raccontaci come sono andati questi ultimi anni.
Ciao a tutti gli amici di I Love Livigno!!! Ci rivediamo di nuovo a distanza di 2 anni!!!(leggi l’intervista che gli abbiamo fatto nel luglio 2013) Beh da lì qualcosina É cambiata…si sono aperte nuove ed interessanti strade tra le quali l’opportunità di suonare in vari locali della Lombardia quali Camillo di Pavia, Orsa Maggiore Lecco, Lavilla Erba e molti altri, per poi affiancare artisti di fama internazionale quali Mike Candis e Faul & Wad Ad proprio qui a Livigno durante lo Snowlands International Music Festival, con l’orgoglio oltretutto di lasciare a quest’ultimi lo spazio subito dopo di me!
livigno dj benny de santis (6)
livigno dj benny de santis (4)

Oggi esce un tuo brano su Traxsource, raccontacelo
A parte il live set, in questi anni ci siamo imbattuti anche in qualcosa che mi ha sempre incuriosito nel tempo e che abbiamo deciso di tirar fuori da noi stessi. Parlo al plurale perché è una cosa che accumuna me e Mario Carlino essendo noi i produttori in chiave DUB di EVERYBODY HERE prodotto da PIERGIORGIO D’ARPINO (PJ D’ARPINO). Devo, inoltre, ringraziare Mario essendo anche autore, oltretutto, di LATIN TRAX e VIDA LOCA. Con la sue grandissime doti artistiche ha fatto in modo che i miei set ora hanno un’identità precisa che ci appartiene. La nostra grande soddisfazione É stata quella di aver avuto da subito un grande appoggio per quello che stavamo creando. In particolare parlo di Piergiorgio che ha fatto tantissime produzioni di altissima qualità, il quale con il suo lavoro ha fatto in modo che il progetto arrivasse alle orecchie di GIANNI BINI, proprietario della OCEAN TRAX (etichetta discografica internazionale) autore di dischi che hanno fatto la storia della dance mondiale. Ad esempio DISCO DOWN!
livigno dj benny de santis (1)
livigno dj (2)Mario Carlino
livigno dj (1) PJ D’Arpino

Cosa ti aspetti dall’uscita di questo brano?
Beh É la nostra prima creazione di rilievo! Ci si aspetta che il disco venga suonato da molti, in quanto grazie alle manine sapienti di Gianni Bini ha un suono pieno e di gusto pronto per essere suonato nei club del Mondo grazie all’OCEAN TRAX, sia nella versione main di PJ D’Arpino in chiave Funky House, che nella versione Dub mia e di Mario Carlino. Ed ovviamente tutta questa gioia ci permette di essere gasati al massimo, in prospettiva delle prossime produzioni!

Sicuramente hai qualità per puntare ed uscire dall’ambito Livigno, che intenzioni, ambizioni hai per il futuro?
Rispondo come 3 anni fa che ha portato bene. Le mie ambizioni sono solo quelle di far ascoltare la mia musica ovunque. Esportarla all’ennesima potenza! Ed ora anche in ambito discografico!
livigno dj benny de santis (3)

Cosa ti piace suonare ed un commento sulla musica attuale?
Mi piace ovviamente tutto ciò che è strumentale tipo Jackin House, Funky House, Soulfull, Deep House, Tribal House, Tech House, House. Per quanto riguarda la musica di nicchia attuale devo dire che di tanto in tanto escono dei dischi davvero molto belli (spero che anche EVERYBODY HERE venga considerato tale).
Mentre sulla musica di massa attuale non ho un giudizio positivo mi sembra troppo banale. Ho 25 anni ma sulla musica sono un vecchio. Mi piacciono le sonorità che arrivano fino agli anni 2000/2002. C’era molta più musica nella musica!

Il brano si può scaricare in esclusiva su Traxsource, fra qualche giorno troverà spazio anche su itunes e beatport.
Questo É il link della main di PJ D’Arpino: http://m.traxsource.com/track/2761236/everybody-here-original-mix/
livigno dj benny de santis (2)

Questo il link della versione di Benny de Santis e di Mario Carlino: http://m.traxsource.com/track/2761237/everybody-here-pj-mario-carlino-and-benny-de-santis-dubmix/
livigno dj (3)

Trova il dj sulla sua pagina facebook.

Check Also

Livigno, il ricco weekend del Monkey Pub

Da questo inverno ha aperto a Livigno il Monkey Pub, si trova in via freita …