Home / NEWS / libri / Il libro di oggi: “Il grande dizionario enciclopedico delle Alpi”, 12 volumi in cofanetto

Il libro di oggi: “Il grande dizionario enciclopedico delle Alpi”, 12 volumi in cofanetto

Un’opera colossale: cinque anni di lavoro di un’équipe internazionale, 7 volumi di dizionario e 5 volumi di enciclopedia, 3.400 voci, 10 grandi temi e 92 sottotemi, più di 2.000 illustrazioni e oltre 280 autori, il tutto in 12 volumi di grande formato interamente a colori, raccolti in un cofanetto.
Si tratta de “Il grande dizionario enciclopedico delle Alpi” pubblicato da Priuli & Verlucca, casa editrice piemontese specializzata in testi di montagna, la cui edizione italiana è stata curata da Enrico Camanni in collaborazione con il CAI.
Uscita nel 2008, questa grande enciclopedia è l’opera esistente più completa sulle Alpi, capace di aggiornare e informare sullo stato e sull’evoluzione di tutto l’arco alpino, sia da un punto di vista scientifico che divulgativo. E il lavoro del giornalista e alpinista Enrico Camanni ha contribuito a rendere l’edizione italiana ancora più completa, visto che i curatori non si sono limitati alla mera traduzione del testo originale, ma hanno ampliato le voci sulle nostre valli e montagne.
livigno la botia noa

“Il grande dizionario enciclopedico delle Alpi”, Priuli & Verlucca, Euro 159.00

—————————————————————————————————————
Questa rubrica, curata dalla libreria La Botia Noa e aggiornata due volte al mese, intende presentare e far conoscere al pubblico i libri esistenti su Livigno, la Valtellina e le Alpi, e in generale i migliori titoli di montagna, di natura e di alpinismo.
Tutti i libri descritti nella rubrica sono disponibili presso la libreria La Botia Noa di Livigno.
www.labotianoa.it
facebook
La Botia Noa, Via Plan 264.   23030 Livigno (SO)

labotianoa

Check Also

Il libro di oggi: “Eravamo immortali”

Oggi riproponiamo la biografia “Eravamo immortali” di Manolo, perché l’autore e famoso pioniere dell’arrampicata libera …