lunedì , 30 Marzo 2020
Home / SPORT / In City Golf Livigno, buona la prima

In City Golf Livigno, buona la prima

Sei buche allestite a Livigno, dal Lago fino alle vie dello shopping, sono state il teatro della prima edizione di In City Golf Livigno, l’evento di street golf che punta a contestualizzare il mondo del green in location di grande impatto ambientale, storico, culturale, paesaggistico come in passato Verona, Firenze, Cortina d’Ampezzo e oggi Livigno.
Sono scesi in campo per l’occasione il biker Vittorio Brumotti, che ha compiuto evoluzioni con la sua bike in ogni angolo di Livigno, la sua compagna Giorgia Palmas, gli sciatori di casa Giorgio Rocca e Roberto Nani, i ciclisti del Team Tinkoff-Saxo, a Livigno per gli allenamenti in quota in vista de La Vuelta spagnola, e in rappresentanza del Volley Mettaleghe Sanitas Montichiari, l’azzurra Simona Gioli con Ludovica Dalia, che torneranno a Livigno dal 6 al 14 settembre per il ritiro pre-campionato.
in city golf livigno (2)le foto sono di Fabio Borga

Il contest ha avuto inizio con il raduno dei singoli flight alla Golf Training Area, il campo artificiale più alto in Europa a quota 1850 metri, e da lì i giocatori si sono spostati per raggiungere le buche allestite in angoli rappresentativi della località come il Lago, la piscina 25mt di Livigno Sport Fitness Centre, la Latteria, la zona dello shopping e la piazza del Comune.
in city golf livigno (6)

Guarda l’actualreport realizzato da I Love Livigno qui sotto:

Si è svolta questa mattina la 1° edizione di “In City Golf Livigno”, ecco il nostro actualreport dell’evento. Sul…
Posted by I Love Livigno on Sabato 11 luglio 2015

Grazie a questo evento – ha detto Luca Moretti, presidente di Apt Livigno – abbiamo dato ufficialmente il via alla stagione del golf che vede protagonista la nostra Golf Training Area. Si tratta di un impianto innovativo, un concetto moderno che permette di approcciare il gioco del golf senza particolari vincoli e si addice a chi vuole imparare o migliorare i colpi in quota. Oggi abbiamo voluto che ci fossero insieme a noi tutti quei campioni di molti sport che sono particolarmente vicini a Livigno e con cui abbiamo un ottimo rapporto di collaborazione“.
in city golf livigno (1)

E nel pomeriggio si è svolta la prima edizione del torneo Livigno Golf Open nella Golf Training Area situata presso Plaza Placheda, il vincitore è stato Renzo Fabri.
in city golf livigno (10)

I vincitori delle sei buche di In City Golf Livigno sono stati:
Buca Lago di Livigno – Parachic : Marco Martelli Calvelli
Buca Aquagranda: Wolfgang Stani
Buca Latteria di Livigno: Ludovica Dalia
Buca Coop: Bobby Julich
Buca Gioielleria Talacci – Hotel Bucaneve : Jay McCarthy
Buca Plaza dal Comun- Maserati: Felix Stani
in city golf livigno (3)

in city golf livigno (4)

in city golf livigno (5)

in city golf livigno (7)

in city golf livigno (8)

in city golf livigno (9)

Check Also

10 nazioni sul podio del World Rookie Fest 2020 a Livigno, la 15a edizione

La celebrazione della 15a edizione del World Rookie Fest è stata un vero spasso con …